TheMarsican gamete Ce modo di scrivere a qualcuno di fibercop qui dentro per chiedergli perché solo mezzo comune è coperto da ftth e mezzo da fttc? No, Fibercop NON è contattabile dal cliente finale; Fibercop interloquisce solo con i provider. E comunque questa non è la discussione giusta, se vuoi chiarire dei dubbi ti invito ad aprirne una dedicata al tuo comune.
rickintherack Seguo questo thread da tempo, mentre attendo i cantieri Fibercop... ma non ho mai capitò come mai se nella lista Air2bite é segnato sul profilo 2500/1000, poi sul sito offrono "solo" 500 in upload, stessa cosa per Aruba, mentre Ehiweb, Dimensione e PianetaFibra pubblicizzano 2500/1000? A me 500 vanno benissimo considerando che ora faccio i 70 😅 però vorrei capire meglio come funziona
Parnas rickintherack Il profilo GPON è 2500/1000, poi se un provider commercialmente decide di vendere profili con un upload inferiore è una scelta sua. Ad esempio alcuni provider vendono il profilo 1000/1000, che a livello GPON sarà una 2,5 Gbit, poi limitata in download. Comunque io sono su Fibercop, e Aruba al mio indirizzo offre la 2500/1000.
maxita buongiorno a tutti, questa lista sembra un pò vecchiotta ormai, sarebbe da aggiornare @ErnyTech potresti occupartene? sarebbe ottimo, è utilissima! Grazie 🙏
simonebortolin maxita in 7 mesi non ci sono stati cambiamenti rivoluzionari... Mi sembra ancora abbastanza aggiornata...
sbell Postemobile sbaglio o ha anche il profilo 2500/1000? Sul foglio excel è riportato solo 1000/300
TheMarsican sbell Postemobile sbaglio o ha anche il profilo 2500/1000? Sul foglio excel è riportato solo 1000/300 Su OpenFiber, che è in OpenInternet, vende il 2500/1000. Su Fibercop, che è in EasyIP Tim, vende il 1000/300. Quindi il foglio è giusto.
sbell TheMarsican grazie! Ma tecnicamente, per Postemobile, sarebbe possibile fare un aggiornamento a 2500/1000? Lo chiedo perchè finalmente hanno iniziato i lavori sulla strada di casa mia, e quindi sto cominciando a farmi una cultura. L'unica cosa certa è l'operatore, che sarà PosteMobile, visto che ho la possibilità di avere una tariffa a 19.90€/mese
Steu83 sbell no, con poste devi chiudere la linea e rifare un nuovo contratto, non fano upgrade né di profilo né di tecnologia
nxdrd ErnyTech BBBell ora attiva in NGA (Z8 1G/300M) sull'intero territorio nazionale (raccolta a Torino).
Mario_Rossi Ciao, chiedo qualcosa di probabilmente banale ma mi serve una conferma. Su rete Fibercop EasyIP un operatore vale l'altro a livello tecnico, giusto? Prestazioni, instradamenti, ipv4/6, etc gli operatori tipo Dimensione non riescono a fare alcuna ottimizzazione? In EasyIP la sola cosa che cambia è l'intestatario della fattura, il prezzo e gestione dell'assistenza?
[cancellato] Ma cosa aspettano ad aggiornare la lista oppure hanno bisogno che gli passo le istruzioni?
simonebortolin [cancellato] l'ultimo aggiornamento è di settembre 2024, ed è fatta da una persona umana... Vuoi aggiornarla tu?
hento Segnalo che su ex FlashFiber Aruba non rivende più il profilo 1000/300 ma attiva di default 2500/1000