lucaweb No stanno installando la fibra in questi giorni e appena è vendibile procedo. Sono con Skywifi con un 100\20 attualmente. Non mi serve backup in quanto dall'azienda per cui lavoro ho comunque il backup sim 5g con routerino proprio per sopperire alle emergenze, quindi resterei comunque con linea consumer.
TheMarsican lucaweb Ok, perfetto 😁 Magari se hai bisogno di altre info e consigli apri pure una nuova discussione e ti forniamo quanti più dettagli possibili🙂
gamete Ce modo di scrivere a qualcuno di fibercop qui dentro per chiedergli perché solo mezzo comune è coperto da ftth e mezzo da fttc?
TheMarsican gamete Ce modo di scrivere a qualcuno di fibercop qui dentro per chiedergli perché solo mezzo comune è coperto da ftth e mezzo da fttc? No, Fibercop NON è contattabile dal cliente finale; Fibercop interloquisce solo con i provider. E comunque questa non è la discussione giusta, se vuoi chiarire dei dubbi ti invito ad aprirne una dedicata al tuo comune.
rickintherack Seguo questo thread da tempo, mentre attendo i cantieri Fibercop... ma non ho mai capitò come mai se nella lista Air2bite é segnato sul profilo 2500/1000, poi sul sito offrono "solo" 500 in upload, stessa cosa per Aruba, mentre Ehiweb, Dimensione e PianetaFibra pubblicizzano 2500/1000? A me 500 vanno benissimo considerando che ora faccio i 70 😅 però vorrei capire meglio come funziona
Parnas rickintherack Il profilo GPON è 2500/1000, poi se un provider commercialmente decide di vendere profili con un upload inferiore è una scelta sua. Ad esempio alcuni provider vendono il profilo 1000/1000, che a livello GPON sarà una 2,5 Gbit, poi limitata in download. Comunque io sono su Fibercop, e Aruba al mio indirizzo offre la 2500/1000.
maxita buongiorno a tutti, questa lista sembra un pò vecchiotta ormai, sarebbe da aggiornare @ErnyTech potresti occupartene? sarebbe ottimo, è utilissima! Grazie 🙏
simonebortolin maxita in 7 mesi non ci sono stati cambiamenti rivoluzionari... Mi sembra ancora abbastanza aggiornata...
sbell Postemobile sbaglio o ha anche il profilo 2500/1000? Sul foglio excel è riportato solo 1000/300
TheMarsican sbell Postemobile sbaglio o ha anche il profilo 2500/1000? Sul foglio excel è riportato solo 1000/300 Su OpenFiber, che è in OpenInternet, vende il 2500/1000. Su Fibercop, che è in EasyIP Tim, vende il 1000/300. Quindi il foglio è giusto.
sbell TheMarsican grazie! Ma tecnicamente, per Postemobile, sarebbe possibile fare un aggiornamento a 2500/1000? Lo chiedo perchè finalmente hanno iniziato i lavori sulla strada di casa mia, e quindi sto cominciando a farmi una cultura. L'unica cosa certa è l'operatore, che sarà PosteMobile, visto che ho la possibilità di avere una tariffa a 19.90€/mese
Steu83 sbell no, con poste devi chiudere la linea e rifare un nuovo contratto, non fano upgrade né di profilo né di tecnologia
nxdrd ErnyTech BBBell ora attiva in NGA (Z8 1G/300M) sull'intero territorio nazionale (raccolta a Torino).
Mario_Rossi Ciao, chiedo qualcosa di probabilmente banale ma mi serve una conferma. Su rete Fibercop EasyIP un operatore vale l'altro a livello tecnico, giusto? Prestazioni, instradamenti, ipv4/6, etc gli operatori tipo Dimensione non riescono a fare alcuna ottimizzazione? In EasyIP la sola cosa che cambia è l'intestatario della fattura, il prezzo e gestione dell'assistenza?
[cancellato] Ma cosa aspettano ad aggiornare la lista oppure hanno bisogno che gli passo le istruzioni?
simonebortolin [cancellato] l'ultimo aggiornamento è di settembre 2024, ed è fatta da una persona umana... Vuoi aggiornarla tu?
hento Segnalo che su ex FlashFiber Aruba non rivende più il profilo 1000/300 ma attiva di default 2500/1000