[cancellato] Secondo me si andrà più verso offerte convergenti in cui la connettività è inclusa/affiancata a mobile, streaming etc etc.

Ho anch'io questo timore: se questo dovesse accadere, allora ci sarà ancora più confusione per gli utenti che hanno interesse ad una connessione internet 'naked' senza necessariamente dover prendersi servizi accessori (fonia, mobile, streaming, IP privato/pubblico/pubblico statico, IPv6 e - soprattutto - router libero). Che poi al 90% delle utenze bundle così possano far comodo e siano allettanti non ci piove, ma spero rimarrà uno spazio per gli utenti che questi add-on non li vogliono e non vogliono pagarli, oppure possono pagarli singolarmente se di loro interesse, senza doversi prendere l'intero 'bagaglio'

    • [cancellato]

    • Modificato

    AndreR su quello ci siamo noi. Che ci lascino un pò di spazio questi big che non vedon persone, ma numeri. Loro guardan la massa, noi coccoliamo il cliente che vuole qualcosa di diverso e siamo tutti contenti 👌🏼

    Rekko Ma in che periodo?

    2017, era normale all'epoca. Poi c'era la 500/30 a 25€ (per un anno, poi 30) e la 1000/300 premium da 35€.

    Alla fine il prezzo "giusto" lo decide il mercato, un'azienda non può lavorare stabilmente in perdita.

    Comunque i paragoni con i prezzi del supermercato lasciano un po' il tempo che trovano.
    Diversi anni fa in famiglia nell'arco di un annetto abbiamo fatto 3 diversi contratti con lo stesso ISP, più o meno alle stesse condizioni di partenza.
    I miei, a distanza di 7 anni, pagano incredibilmente ancora la stessa cifra.
    Mia sorella nel giro di 18 mesi è stata rimodulata tre volte, e se non avesse cambiato si sarebbe trovata a pagare (a spanne) il 50% in più.
    Io sono stato rimodulato due volte in due anni, ma ho cessato la linea prima della seconda rimodulazione. Avrei pagato il 30% in più.

    Qui non si tratta di aumenti giustificati da cambiamenti nelle condizioni del mercato, ma di politiche commerciali.
    Di fronte a queste cose è naturale che il consumatore un po' attento si dia alla prostituzione. Altrimenti si fa la fine di mia suocera che per non voler abbandonare tim paga 50 € al mese per una adsl...

    Supreme69 per Very in FTTC potrei immaginarmi il classico profilo minimo da DSLAM a 30/3 a 17,99 o similare

    Tim ha depositato presso il ministero competente, il nuovo brand Kena che perde ora la denominazione “mobile”. Un mini rebranding del logo della compagnia a basso costo, evidentemente passaggio obbligato per accendere l’altra parte della telefonia, quella fissa.
    Ecco qui sotto il nuovo marchio di Kena, appena depositato dai rappresentanti di Telecom Italia presso l’Ufficio Marchi e Brevetti del Ministero dello Sviluppo Economico:

    Fonte: 4fan.it

    [cancellato] questo forum è tenuto d'occhio in modo insospettabile anche da piani alti molto alti di tante aziende. Da giornalisti (non necessariamente di settore). Quindi occhio a quello che scrivete che potrebbe essere usato contro di voi/noi! 😃 ahahaha [fineOT]

    13 giorni dopo

    federicof Direi che ci siamo
    ieri sono passato al centro commerciale di Rovereto (TN)
    e c'era una promoter, non ho avuto tempo di fermarmi ma andrò a fare due chiacchiere, cosi per curiosità. Stava attivando una sim con i 130Giga.

    La foto è stata fatta appositamente bassa, perchè ne la promoter ne il tipo hanno voluto che io li fotografassi.

      repcell profilo 1000 mega a 23€...

      A sto punto mi chiedo che senso abbia farsi le offerte (probabilmente più costose rispetto a quelle odierne) se non per sfruttare i """finti""" 2.5Gbps e/o la 10Gbps.... Avrebbero forse avuto più senso con un taglio di velocità minore

        • [cancellato]

        repcell no sense

        • [cancellato]

        • Modificato

        cristopher99 perché io (e forse anche loro) sono convinto che la fusione doveva portare alla nascita di un nuovo brand per dare l'idea di qualcosa di nuovo e cancellare le brutte macchie del passato. Forse le cose sarebbero andate diversamente. Stanno praticamente cercando di riproporre la proposta commerciale di WindTre con un altro brand.
        Abbassare ulteriormente il prezzo non credo sia possibile e sostenibile nel lungo termine, mentre accostare 100 mega ad una ftth non avrebbe poi tanto senso e credo che la stessa strategia adottata sul mobile non porterà a grandi cose se replicata sul fisso (perlomeno non creerebbe l'effetto "wow" che tutti vorrebbero).

          cristopher99 Quella promo è esattamente la stessa che vende Windtre. Da capire la scelta commerciale del perchè hanno aperto la vendibilità anche tramite Very.

            [cancellato] Stanno praticamente cercando di riproporre la proposta commerciale di WindTre con un altro brand.

            Ho l'impressione che sarà lo stesso pure per Ho mobile e Kena, prezzi bassi e connettività gigabit (con però la promessa di non rimodulare)
            Il che è brutto, considerando che all'utente medio non gliene interessa nulla di spendere 35€ e passa per 10gbps

            Flash perchè hanno aperto la vendibilità anche tramite Very.

            "non rimodulo, non come quei cattivoni degli operatori principali"

            matteocontrini ha cambiato il titolo in Kena, ho. e Very FISSO? .
            • [cancellato]

            Prezzi cosi bassi non vanno bene per niente il provider cosi non ci guadagna un bel niente. Ma faglielo capire al l'utente medio a loro interessa il prezzo e poi basta.

            repcell in tutta sincerità mi sarei aspettato velocità minori come sul mobile o qualche altro minus rispetto all'offerta dell'operatore principale.. quindi ora cosa proporranno col brand W3? Offerte che includono anche intrattenimento?

              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile