Buongiorno,
appena svegliato... iniziamo 🙂
andreagdipaolo Tipico ragionamento da fanboy, che sottolinea i pregi all'interno dei difetti, con un pizzico di benaltrismo.
...ma che fan boy.. se mi prendevi quando avevo 17 anni e c'era la "guerra" tra Commodore 64 e Zxspectrum si ma ora come ora, sinceramente non me ne frega nulla tra Iliad, Tim, vodafone, Tiscali e altri. Guardo il servizio che mi danno.
andreagdipaolo Al momento ci sono servizi pari o migliori di Iliad a prezzi simili, e comunque oggettivamente troppo bassi, abbiamo prezzi degni dell'india, ma con stipendi italiani.
Premesso che non sono uno che cambia compagnia ogni tramonto, e se come affermi tu sono troppo bassi (ma non l'ho fatto io il mercato), e che generalemente i francesi non mi stanno simpatici (anche se ho amici francesi) che compagnia telefonica proporresti al posto di Iliad?
andreagdipaolo E invece per ogni persona che pensa così ce ne sono altre 99 che vogliono solo pagare meno e guardacaso già ora purtroppo cascano nelle offerte di certi operatori super economici e generalmente inaffidabili.
Bisogna veramente colmare un vuoto nel mercato dei tirchi introducendo un operatore che funziona più o meno bene allo stesso prezzo degli attuali scrausi per i clienti poco esigenti? Io li lascerei a bocca asciutta, prima o poi capiranno che una FTTH a 20€ al mese (e critico anche Tiscali stessa che fa certi sconti e altri ISP) è una trovata commerciale e un danno al mercato intero.
Perché il mercato di chi invece i soldi non ce li ha per davvero è colmato dai sussidi statali, non serve un operatore cheap per chi ha le tasche vuote.
Anche qui.. il mercato non l'ho fatto io, ma sono stati gli stessi operatori che per "guadagnare/far figurare più clienti" hanno adottato la politica del centesimo al ribasso.
Non so quali siano i costi, non sono dentro il business come sei tu, ma mettiti nei panni dell'utente medio.
Se vedo un offerta ipotetica (sto supponendo eh!) di Iliad a 25 Euro tutto incluso e dall'altra parte TIscali a 35 Euro, medesimi servizi, secondo te cosa sceglie l'utente?
Ora quando arriverà Iliad sul fisso, non è che mi butto a capofitto. Ti dirò di più. Ora come ora ho fastweb e se la stessa iniziasse a vendere su FC continuerei con lei. Avrei fatto anche Tim, solo che per utenze private non da l'ip fisso (a meno che @[cancellato] non fa qualche magheggio o mi tira un cavo da Bologna!)
Io ho un gioco su Steam a circa 5 Euro. Gli utenti lo vogliono a 0.99 Euro. Faccio una volta all'anno uno sconto del 10%. Se vuoi è così, altrimenti nulla non calo le braghe per la massa. Certo il paragone è forzato, ma è la stessa politica che fa Nintendo con i suoi giochi, che sono quasi sempre a prezzo pieno e mai scontati. Li vuoi. Paghi il giusto.
simonebortolin il realtà no, i francesi volevano espandersi. Ed ha approfittato delle rimodulazioni per la sua campagna "noi siamo la legalità", in stile Di Pietro nel 1992.
E ricordati che dopo la fusione di W3 l'UE voleva la creazione di un nuovo operatore mobile in Italia per tornare ai 4
E il grande fondo kkr che sta acquistando pezzi di ftth in tutta Europa e sud America non pensare che non ha in mente di vendere pure lei...
..allora a parte che di pietro mi è sempre stato sulle palle, ok e quindi? Preferivi che arrivasse una nuova compagnia tipo Blu, il futuro che non c'era? Si parla di business, che sia Iliad, Pittigaio o altra compagnia immaginaria il fine ultimo è guadagnare. Le campagne o i claim sono un fatore di marketing.. ti ricorda qualcosa tipo "la casa del calcio"?
simonebortolin Ah non all'operatore che ha fin fatto un documento dove dice che non rimodula? Se la scelta di un operatore basata sul fatto che rimodula o meno come fai a scegliere il supermercato? Pure esso cambia i prezzi....
Pedonami, ma paragonare il mondo delel tlc al supermercato...Se il supermetrcato mette un volantino con scritto sottocosto per le castagne a 3 Euro, non è che mentre fai il tragitto da casa al supermercato le castagne cambiano di prezzo. Sono sempre 3 Euro, il supermercato non rimodula le offerte ... le compagnie telefoniche si
Ripeto, sono disposto a pagare il giusto non a essere preso in giro. Se una "cosa" costa 20 Euro, la pago 20 Euro e finisce li, il fornitore ci guadagna e io sono sicuro di avere un prodotto finito.
Non è che per attirarmi me la proponi a 12 Euro e poi ogni sei mesi mi fai un aumento per addeguamento tecnologico/investimento. Qui mi sento preso per il culo, perché se l'ho pagata 12 Euro voglio continuare a pagarla 12 Euro.
Ora caffè, scusate la prolissaggine 🙂