• [cancellato]

Timmy89 In ogni caso avere un maggior quantitativo di RAM è sempre positivo, perché il sistema la usa comunque come cache, anche per i giochi 😉

Discorso diverso se mi parli della velocità di targa, dove una piattaforma che non può spingersi in overclock non ce la fa a selezionare la maggior velocità supportata dai moduli; ma banchi "spinti" lato MT/s in realtà hanno vantaggi anche a velocità inferiori perché possono girare con tempi di latenza inferiori ad altri concorrenti.

dani12_ si, mi sono sempre trovato bene con crucial

• dani12_ ha risposto a questo messaggio

Dani25 Ok grazie mille.

2 mesi dopo

Riprendendo questa discussione, che ne pensate dei Sandisk Plus?
    Tipo il modello da 1 Tb che non costa molto attualmente.

mizzica che ne pensate dei Sandisk Plus?

Tutto il male possibile, io (relativamente ad oggetti che comunque funzionano, eh? Non è una truffa quello SSD): ma è un personalissimo cartellino, come diceva il Tommasi.
      Per 15-20 euro di differenza non lo preferirei mai ad un MX500.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

mizzica Riprendendo questa discussione, che ne pensate dei Sandisk Plus?

Che evito come la peste chi rimarchia hardware di altri per i dischi. Voglio sapere cosa compro.

mark129 Per 15-20 euro di differenza non lo preferirei mai ad un MX500

Ottimo disco. Prezzo onesto e caratteristiche buone. Per avere di meglio la spesa sale ed ha poco senso in postazioni domestiche.

Sono anni che uso solo ssd crucial e mi trovo davvero bene (mx500 sata e sata m2, nvme P1 P2 e P5).

Ho avuto in precedenza due toshiba (pessimi, ma per quel poco niente a cui li ho trovati in svendita vanno) e un samsung evo di qualche anno fa (con quel che costano ora i Samsung vado di Crucial senza pensarci).

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Ok, mi sembra chiaro il pensiero!
          Andrò di Crucial Mx o Samsung EVO, anche per la garanzia che è di 5 anni per questi ultimi due, l'ho notato adesso.

mizzica Su SATA alla fine gli unici due prodotti su cui cadi sempre in piedi sono quelli, io scelgo di volta in volta il più economico tra i due.

Se invece li devo mettere in un dispositivo di cui non mi interessano più di tanto le prestazioni finali, scelgo il TLC dramless che costa meno di un brand "noto" (come ad esempio sandisk, kingston, trascend, western digital).
            Dopotutto se il criterio di scelta è il prezzo, fanno tutti il loro lavoro e uno vale l'altro, anche perché ciò che vedi nelle recensioni non sempre corrisponde a cosa acquisti.
            L'importante è non acquistare QLC o PLC senza essere consapevoli di cosa si sta acquistando

Poi ci sono sempre i Samsung pro, se uno vuole strafare

LSan83 Che evito come la peste chi rimarchia hardware di altri per i dischi. Voglio sapere cosa compro.

Sandisk rimarchia hardware di altri? Da quando e di che brand?

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

giuse56 Sandisk rimarchia hardware di altri? Da quando e di che brand?

Dal 2016 è di western digital, non so se compra ancora da altri. WD non è una delle migliori comunque.

5 giorni dopo

Ok, il Crucial va alla grande!
              Una domanda, sugli SSD si possono usare programmi di pulizia tipo ccleaner e privazer, oppure non c'è alcun beneficio, anzi magari mi gioco inutilmente cicli di vita dell'ssd?

mizzica Io su Windows 10 utilizzo la classica pulizia del disco presente nelle impostazioni del PC.
                Non installo più programmi di terze parti, tanto hanno la stessa funzionalità e non occupo spazio inutile nel SSD.
                La pulizia la puoi fare, non rovina l'SSD.

mizzica anzi è un bene, così quando l'ssd verrà a sapere che non c'è nulla su quei blocchi, potrà usarli come preferisce. In generale più vuoto è l'ssd meglio funziona

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile