robinhood nelle condizioni di cui al punto 1, Tiscali offre Vula Tim 200 Mega... giusto?

Sì, se ha il kit VULA autonomo offre la 200 mega. Ma ti basta controllare nel sito e la risposta è al 99% veritiera.

robinhood Quindi Slu o Nga è sempre 200 Mega?

Dipende dalle capacità degli armadi o da eventuali limiti imposti.

2 zainetti, 1 multiplexer, 1 armadio con ONU e Slu fastweb... quanta roba

andreagdipaolo Quanta roba... spero almeno che tutti quei mux siano dismessi. In passato capitava che spesso le chiostrine fossero collegate in rigida al mux, vero ? poi hanno messo un armadio e cambiato adesivi giusto?

Malefiko Praticamente sono quattro, due nei MSAN e due nei sopralzi. E sono stati pure cancellati dalle pianificazioni, poveri clienti. Almeno li hanno messi sulla sede OLT del paese principale così hanno tutti i gestori VULA. Tutto dismesso, sì. è rimasto solo quello di metallo.

andreagdipaolo mamma mia che macello, ma sono pieni? Altrimenti passo a prendermene uno e lo metto sul mio ahahahah

Ma perché l'utente vede copertura NGA quando dovrebbe avere SLU o quantomeno VULA?

andreagdipaolo Infatti, ben 4 ONU !!! Quindi la foto di maps è la precedente con i vari mux, poi hanno tolto i mux, messo 4 ONU e l'armadio ripartilinea è quindi quello in metallo in mezzo giusto? è sempre stato armadio oppure era un MUX anch'esso ?

matteocontrini Fastweb non ha la VULA avendo tutti gli armadi in SLU, e quando una copertura passa da SLU a NGA è perchè molto probabilmente l'armadio SLU è pieno.

Matteo_Mabesolani Non saprei dirti. Sono relativamente poche case, secondo me l'ARL è costituito dai blocchetti alle basi dei due MSAN. Quello di metallo sarà un MUX ancora in uso, anche perchè quel posto dalla centrale è lontano 4KM.

10 giorni dopo

Ciao, alla fine ho optato per Tiscali. Ricevuto ieri il modem Zyxel VMG8823-B50B. Avete esperienze con questo device?

Inoltre, mi hanno contatto per l'installazione, dovrebbe arrivare domani il tecnico Sirti. Sul fatto che sia Sirti e non TIM ad effettuare il cablaggio casa-cantina (dove arriva il multicoppia) avete consigli o punti di attenzione? Ho sentito dire che a volte TIM lavora meglio, ma sono davvero informazioni a livello 'chiacchiere da bar'...

Tra l'altro, tanti anni fa la casa era dotata di linea telefonica, vorrei chiedere se il doppino di rame fino alla cantina si può sostituire con uno nuovo.
            Grazie

robinhood Non conosco bene quel modello di Zyxel ma lavorando con Wind e utilizzando altri modelli non mi soddisfano granché, tuttavia non ne so nulla a livello tecnico, parlo solo per esperienza di uso diretta, sicuramente altri ti sapranno consigliare meglio.

robinhood Inoltre, mi hanno contatto per l'installazione, dovrebbe arrivare domani il tecnico Sirti. Sul fatto che sia Sirti e non TIM ad effettuare il cablaggio casa-cantina (dove arriva il multicoppia) avete consigli o punti di attenzione?

Dipende da persona a persona.

robinhood Tra l'altro, tanti anni fa la casa era dotata di linea telefonica, vorrei chiedere se il doppino di rame fino alla cantina si può sostituire con uno nuovo.

Se intendi il cavo che dalla cantina arriva in casa, puoi provare a chiedergli se lo può sostituire perché molto vecchio. A sua discrezione, comunque.

Hadx si si intendevo il tratto casa-cantina. Eventualmente usando il vecchio come traino per tirare il nuovo.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

robinhood Si, rimane comunque a sua discrezione.
                  Normalmente peraltro quel cavo pure dopo 30 anno è come nuovo, scorrendo in corrugati da solo e protetto dalle intemperie essendo in casa.

Fatto tutto. Tecnico arrivato in anticipo, cambiato doppino. L’ho anche accompagnato al cabinet per vedere il collegamento.

Una domanda: ora aggancio portante piena in upload (21.6) ma in download 96 (a fronte del massimo teorico di 200). Mi trovo a 290 m di distanza da cabinet (fonte planetel).

Secondo voi c’è modo di migliorare?occorre attendere qualche giorno dall’attivazione? La funzione ‘profilo tecnico linea/riottimizza linea’ dell’area clienti Tiscali risulta non funzionante.

Allego statistiche linea rilevate dal tecnico:

Grazie

robinhood Copri il tuo numero di telefono
                    Linea buona, l'attenuazione è altina.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile