Hadx Avrà scazzato il database.
A me Via Roma 6 la dà coperta in 105/35 35b su cab Fastweb. Ma c'è anche la 200 Vula.
Secondo me con la 105/35 e un TIM Hub o altro modem compatibile 35b (Tiscali spesso dà i 17a per le FW) prende 105 pieni. Secondo me in città come Desio c'è molta diafonia, che a 300 metri si sente.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Da sito via Roma 6 me la dà solo ADSL. Bugggggg (ancora)
    Ma c'è qualcuno che lo controlla quel cavolo di sito? 😂

Ma non avete la 200 su armadio Fastweb?

Hadx Boh, fino a ieri andava tutto benino. L'update di TIM di lunedì ha scassato tutto e forse anche quello di mercoledì.

8 giorni dopo

Grazie a tutti per i commenti.
      L'indirizzo di attivazione dovrebbe essere agganciato al cabinet 117 di Via Tagliabue e posto a 290 metri dallo stesso.

In realtà ho avuto esperienze davvero negative in attivazioni nella mia precedente casa per varie vicissitudini un po' con tutti gli operatori:

Tiscali: controversia poi chiusa al Corecom;
      Wind Tre: una controversia chiusa al Corecom ed un altro problema risolta in via extragiudiziale.
      *Vodafone: subite troppe rimodulazioni su mobile in passato.

Questo per dire che non ho particolare fiducia in nessuno dei fornitori.
      Puntavo su Wind per la sim da 100 GB, ma ora ha costi di chiusura anticipati esagerati causa rate residuali del modem.

Tra i diversi operatori, ritenete che qualcuno sia più valido, alla luce del modello di modem che fornisce, eventualmente anche in ottica di passaggio a FTTH, quando arriverà?

Grazie!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

robinhood Tra i diversi operatori, ritenete che qualcuno sia più valido, alla luce del modello di modem che fornisce, eventualmente anche in ottica di passaggio a FTTH, quando arriverà?

I modem sono tutti di livello medio basso, più che altro per quanto riguarda le limitazioni che impongono via firmware. Alcuni modelli hanno invece hardware di buon livello (il Tim Hub, per esempio), comunque limitati non poco dal firmware dell'operatore.
        Poi ormai col modem libero volendo puoi usare un modem ti duo gradimento, quindi non è un grosso problema.
        Soprattutto con la FTTH, dove il modem conta poco, e al limite conta la parte router (se hai esigenze particolari) e la parte access point (per la velocità del wifi). Per il resto, puoi anche non pensarci molto.

Io sinceramente considererei o Fastweb, visto che è in SLU (ma non so se anche al tuo armadio), o Tiscali.

Valuta tu, io in ogni caso resto disponibile per Tiscali.

Ho fatto qualche altra verifica.
        1-Al mio indirizzo sito FW dice che sono in copertura NGA 200 Mega, quindi se ho capito correttamente, la tratta Telecom affittata da Fw è ancora più lunga che in Vula.
        In questo caso, le migliorie di performance della linea non sono quelli dela copertura SLU, corretto? Visto anche il costo aggiuntivo della copertura Nga rispetto a Slu.

2-Allego le foto degli armadi a cui sono collegato... mi sarei aspettato che uno fosse il cabinet Fw della copertura Slu...

3- altri indirizzi in Desio, attestati su altri armadi dove sito fw conferma copertura Slu, viene proposta sempre 200 Mega. Quindi Slu o Nga è sempre 200 Mega?

4-nelle condizioni di cui al punto 1, Tiscali offre Vula Tim 200 Mega... giusto?

Grazie a tutti per la pazienza!

robinhood L'armadio della seconda foto è armadio SLU Fastweb.

Lascio agli altri le altre domande perché sono fuori casa.

robinhood nelle condizioni di cui al punto 1, Tiscali offre Vula Tim 200 Mega... giusto?

Sì, se ha il kit VULA autonomo offre la 200 mega. Ma ti basta controllare nel sito e la risposta è al 99% veritiera.

robinhood Quindi Slu o Nga è sempre 200 Mega?

Dipende dalle capacità degli armadi o da eventuali limiti imposti.

2 zainetti, 1 multiplexer, 1 armadio con ONU e Slu fastweb... quanta roba

andreagdipaolo Quanta roba... spero almeno che tutti quei mux siano dismessi. In passato capitava che spesso le chiostrine fossero collegate in rigida al mux, vero ? poi hanno messo un armadio e cambiato adesivi giusto?

Malefiko Praticamente sono quattro, due nei MSAN e due nei sopralzi. E sono stati pure cancellati dalle pianificazioni, poveri clienti. Almeno li hanno messi sulla sede OLT del paese principale così hanno tutti i gestori VULA. Tutto dismesso, sì. è rimasto solo quello di metallo.

andreagdipaolo mamma mia che macello, ma sono pieni? Altrimenti passo a prendermene uno e lo metto sul mio ahahahah

Ma perché l'utente vede copertura NGA quando dovrebbe avere SLU o quantomeno VULA?

andreagdipaolo Infatti, ben 4 ONU !!! Quindi la foto di maps è la precedente con i vari mux, poi hanno tolto i mux, messo 4 ONU e l'armadio ripartilinea è quindi quello in metallo in mezzo giusto? è sempre stato armadio oppure era un MUX anch'esso ?

matteocontrini Fastweb non ha la VULA avendo tutti gli armadi in SLU, e quando una copertura passa da SLU a NGA è perchè molto probabilmente l'armadio SLU è pieno.

Matteo_Mabesolani Non saprei dirti. Sono relativamente poche case, secondo me l'ARL è costituito dai blocchetti alle basi dei due MSAN. Quello di metallo sarà un MUX ancora in uso, anche perchè quel posto dalla centrale è lontano 4KM.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile