Ciao a tutti proseguendo dall'altro post vi espongo la mia situazione:
Sto "costruendo" il mio primo armadio rack (da 19" a questo punto), e mi sto chiedendo quali e quanti "componenti" prendere.
Parto già col dire che non ho un vero budget, sto cercando cose entry level, ma ovviamente vorrei spendere il meno possibile per qualcosa di affidabile con le caratteristiche che ora vi elenco.
Allora ho 2 opzioni:
1) Switch gigabit L2 con 12+ porte, di cui almeno 2/3 siano PoE, che assolutamente sia fanless (andrà in camera).
2) Switch gigabit L2 con 12+ porte, di cui nessuna PoE, anche questo fanless. + 2 PoE injector.
Diciamo che appunto la priorità è che sia fanless, e dicevo il costo, nel senso che se uno switch PoE mi costa molto di più che prenderlo non PoE + 2/3 injector allora tanto vale; più che altro anche per i consumi non mi è chiaro se le porte PoE consumino molto anche se utilizzate come Lan normale.
A questo devo aggiungere anche un Patch panel cat 6/6a con un numero congruo di porte, ed eventuali accessori / altre unità che bisogna aggiungere, non so bene come funzioni sinceramente 🙂