• FWA
  • Linkem 5G SA

Flender sembra una classica saturazione.
Possono attivarti anche in 6g, ma se non danno un limite di utenti per BTS, ecco il risultato...

handymenny

La casistica esiste.. Le rompi tu con un update massivo di firmware (buggato) 😂
Ma di solito si risolve senza cambiare le CPE.

Flender
Qui non siamo neanche a livello di beta test...siamo proprio agli alfa test 😄

Technetium La casistica esiste.. Le rompi tu con un update massivo di firmware (buggato) 😂
    Ma di solito si risolve senza cambiare le CPE.

Si hai ragione, alla fine credo che per i produttori di modem (cioè qualcomm), 5G SA sia ancora considerato sperimentale.
    Anche se quelli sinceramente mi sembrano problemi legati alla parte radio

Technetium Qui non siamo neanche a livello di beta test...siamo proprio agli alfa test 😄

Quello che stavo pensando ieri è proprio che almeno fastweb per il suo di beta test 5G, ha messo su un'assistenza dedicata che qualcosa ne capisce.
    Qua sembra la solita assistenza di linkem, se davvero quel comune fa parte di un test (hanno messo le cpe 5g a tutti da quello che ho capito), mi sembra assurdo...

handymenny Io sospetto che qualcuno abbia pensato di scaricare l'LTE per magari le utenze "lontane" scaricando i vicini in 5G. L'effetto però è che hanno solo fatto ancora più danni.

Flender Quindi la problematica era una combinazione di cavo danneggiato e apparati.

• Flender ha risposto a questo messaggio

ElCresh per quanto riguarda all'assenza di segnale tra CPE e router interno si, era il cavo difettoso e il poe.
        Ne avevo altri e provandoli si "vedono", resta il fatto che sono ancora in attesa del tecnico per cambiare tutto.

Oggi si naviga più veloce della luce 🤣

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Flender Ripropongo il test che ti avevo fatto già fare. Con altri Speedtest (non Ookla) vedi sempre le stesse velocità. Perchè su LTE mi sa che c'è un qualche cap. Almeno da me vedo cose molto diverse dalla velocità reale.

• Flender ha risposto a questo messaggio

ElCresh si non cambia niente, aumenta il ping il resto uguale 🤐
            senza contare che si disconnette 10 volte al giorno

Flender Ok come non detto. Speriamo risolvano i problemi in tempi umani. Ero curioso di vedere le performance nel tempo ma direi che non stanno partendo con il piede giusto.

handymenny Sinceramente non so quanto posso essere solo l'effetto della saturazione, l'upload come vedi rimane sempre basso a tutte le ore, sicuramente sarà l'unione di più problemi a rendere Linkem più schifosa del solito 😆

ElCresh Se mai sistemassero si fa sempre in tempo a rifare l'abbonamento, mi costerebbe anche di meno di adesso 🤣

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Flender Qua da me sto ancora sperando attivino qualcosa (non tanto perchè mi servirebbe ma sempre per curiosità e capire come gestiscono la situazione). Per ora sembra ci siano solo 3 aree di ricerca per nuovi siti e una nuova richiesta Linkem + Fastweb Air (mmwave) quindi niente SA (almeno apparnente, poi vederemo quando attivano).

5 giorni dopo

Piccolo aggiornamento, ieri mattina è passato il tecnico, sostituito cavo e poe, non è cambiato nientem velocita ping e upload sempre uguali.
                  E' stati 30 minuti al telefono con un tecnico di linkem, lo sentivo litigare 😅 si lamentava del fatto che dal 29 dicembre ha cambiato 180 apparati ed è sempre uguale, tutti i clienti chiamano lui perchè se chiamano linkem gli apre il ticket e poi lo chiudono senza risolvere nulla. A quanto pare tutti i paesi limitrofi stanno messi come me (zona civita castellana, sutri, ronciglione, nepi).
                  Avrà fatto avanti e indietro dal tetto alla stanza del PC una 6/7 volte, gli facevano cambiare prima antenna, poi cavo...alla fine ha sbottato e l'ha mandati a quel paese 😆Scena esilarante, se non fosse che alla fine il cetriolo è finito in c..o all'ortolano ( cioè a me) 🤐

P.S. Ora capisco perchè su questo forum non si parla di Linkem
                  P.P.S. Anche stasera farò HotSpot con il telefono

Flender Direi che ci sono non pochi problemi, la curiosità che mi sorge, chi va in LTE, se c'è qualcuno rimasto, hai idea se stia navigando correttamente?

• 4uncolo ha risposto a questo messaggio

Finalmente sono riuscito a risolvere tutti i problemi con Linkem.....staccato il modem dal tetto e riposto nella sua bella scatola, modulo disdetta preso in carico...addio Linkem 🤣

ElCresh
                      Io sono in LTE con linkem e funziona come al solito, con tutti i suoi limiti ovviamente.
                      Linkem è quel che è ma a volte non esistono alternative. Dovrebbero sottoscrivere abbonamenti solo quelli nelle situazioni tipo la mia, non chi ha alternative migliori, ma purtroppo capita di vedere antenne linkem sui tetti con fttc e fibercop sotto casa. Pazienza.

4uncolo Ok quindi nelle BTS con 5G il problema è per gli utenti che sono in 5G mentre quelli in 4G navigano come prima.

4uncolo ma abiti nella stessa zona di @Flender? O comunque sei coperto dal 5G linkem SA?

handymenny
                          No no, io sono nel lodigiano e non sono coperto dal 5g. Ma siccome sono uno dei pochi (credo) del forum ad avere linkem volevo puntualizzare che almeno qui, in LTE Linkem, tutto nella norma.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile