• FWA
  • Linkem 5G SA

Flender Si, addirittura sembrano leggermente peggiori

Sarei tanto curioso di vedere come hanno configurato il tutto, peccato che qui da me non sia ancora attivo il loro 5G SA

Questo è uno screen del 5G SA Linkem su un tel Samsung in Sicilia (rete Huawei):

Ma cosa faranno venderanno il taglio 100/10 in 5G ?

Technetium Ma cosa faranno venderanno il taglio 100/10 in 5G ?

Sì, per ora è così. Magari in futuro uniformando lo spettro e riducendo la parte 4G aumenteranno le velocità

Quel taglio (esclusivamente in 5G) lo vende anche Fastweb

handymenny Sarebbe bello capire se c'è qualcosa di attivo in Emilia-Romagna/Marche perchè, compatibilmente con la distanza, potrei fare un salto con la sim e fare qualche log.

Technetium Si per ora l'offerta sembra quella. Ovvero speculare alla controparte LTE (se c'è LTE-CA attiva).

Confermo che il cap sui download non ci sta più, almeno per il momento 🤣

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Flender Ottimo, cap su Youtube o piattaforme di streaming permangono?

• Flender ha risposto a questo messaggio

ElCresh niente di niente, per ora sembra andare bene su tutto

Flender Ottimo, tienici aggiornati sull'andamento. Se continuano su questa linea non sembra malvagia come cosa.

5 giorni dopo

Ciao @Flender, come va la linea? Stabile anche negli orari di punta? Grazie mille

• Flender ha risposto a questo messaggio

robix87 una bomba, è da lunedì che sto senza internet 🤣
              ma più che disservizio è un problema della CPE sul tetto che è completamente morta, sto aspettando il tecnico settimana prossima per cambiarla (spese a carico loro).
              Cmq per 2 giorni consecutivi è andata bene senza nessun cap o calo, ti aggiorno quando mi rimettono ON

Flender direi che siete proprio dei beta tester per ora🤣🤣

in attesa del tecnico che si è perso il mio numero 🤣
                provando a resettare l'antenna e mettendo il cavo in posizione fantasiosa ( come tocco il cavo perde la portante) questi sono gli speedtest di oggi freschi freschi...peccato che dopo 1 ora la CPE si spenga o se per sbaglio si muove il cavo rj si stacca tutto e dopo son dolori.

P.S. ancora non riscontro traffic shaping su nulla

Flender Per caso il cavo che scende l'ha crimpato il tecnico? Potrebbe essersi danneggiato in una delle estremità (o è stato terminato in maniera non proprio perfetta). Se non sbaglio l'antenna è alimentata in PoE quindi ogni volta che si disconnette occorre attendere che si accenda nuovamente e si riconnetta alla BTS.

Flender upload a parte (colpa del TDD), è un buon andare.
                  Ma sai per caso se linkem offre IP PUBBLICO?

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

@ElCresh a suo tempo fece tutto il tecnico, quel cavo sta li da circa 1 anno (mi cambiarono l'antenna per un problema) e quando i primi di dicembre mi ricambiarono l'antenna per il 5G il cavo non lo sostituirono. Cmq credo che anche il cavo vada cambiato perchè se lo tocco perde il segnale.
                    @Camel90 non ne ho idea.

Camel90 Sicuro lo offre ai clienti Business (anche statico). Per i clienti consumer non mi pare sia disponibile.

Flender Allora molto probabilmente si è danneggiato e va cambiato o riterminato. Questo mi fa ben pensare perchè temevo un guasto alla CPE nuova.

ElCresh tanto da quanto ho capito cambiano tutto a priori, antenna router e cavo

6 giorni dopo

tanto per tenervi aggiornati, still waiting tecnico 😅ogni 2 giorni sentire per 20 minuti la musichetta dell'attesa del servizio cliente è snervante.
                        Mi sono adoperato e chi fa da sè fa per 3, ho cambiato il cavo ethernet ed il poe e l'antenna comunica con il router ma la situazione resta invariata, 3mb down 0.16 up e continue disconnessioni. La mattina dalle 02am alle 11am si riesce ad arrivare a 90/100 ma l'upload massimo che arriva è 2/3, dalle 11 in poi si passa da 10mbps a 3mbps e upload stabile 0.16/0.36
                        Ti dicono sempre le stesse cose apriamo ticket e verrà ricontattato ecc ecc ma non chiama nessuno ed il problema persiste.
                        Visto che in paese il tecnico è 1 per tutto il comune ci sono passato direttamente e conferma che su tutto il paese non funziona e sta aspettando che gli spediscano altri apparati perchè è andato in giro a cambiarli un pò a tutti 🙃(senza risolvere niente)
                        è riuscito a funzionare per 3 giorni dal 28 dicembre ad oggi, mi sono scaricato il modulo dei reclami per farmi rimborsare queste 2 settimane di disservizio come da contratto (ci credo poco ma tentar non nuoce) e stavo pensando seriamente di disdire il tutto. Paradossalmente prima dell'attivazione del 5G andava bene.
                        L'unico problema è che se levo linkem in questa casa si resta fuori dal mondo 🤐e visto che mi ci devo stabilire per un pò è un problema. Mi sto adoperando per una connessione 4g, magari in un altro post che poi andiamo off topic 😆

Flender sta aspettando che gli spediscano altri apparati perchè è andato in giro a cambiarli un pò a tutti 🙃(senza risolvere niente)

Ma mi sembra scontato che il problema sia la BTS... come fanno a rompersi tutte le CPE nello stesso momento? 😅

handymenny che te devo dì? 😂non lo sanno neanche loro
                            Verso quest'ora incomincia a riprendersi, ovviamente BTS scarica, ma l'upload rimane lì

vabbè...aspetterò fino a fine mese poi darò disdetta se non si smuove nulla e amen, intanto santo cellulare in hotspot 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile