GiovanniCriscione giuse56 ricominciamo.... ma sei sicuro che il cavo eth che collega i due router funziona?
giuse56 GiovanniCriscione si, perché facendo uno speedtest o navigazione normale funziona perfettamente.
GiovanniCriscione giuse56 ho riprovato con il mio. LAN to LAN (non utilizzare WAN/LAN) sul tim hub cambia ip con 192.168.2.1. DHCP disabilitato.
giuse56 GiovanniCriscione ora provo. Hai il mio stesso Tim hub? Tim hub Plus Wifi 6 ZTE? Questo per intenderci, allego foto:
giuse56 GiovanniCriscione ok, allora adesso provo. Ah dimenticavo una cosa nelle impostazioni internet, ho impostato il router Tim hub in bridge mode, senza assegnare la VLAN. Devo cancellarla questa stringa? E lasciarlo senza nulla e modificare solo l'IP del pannello amministratore?
GiovanniCriscione giuse56 non toccare niente oltre quello che ti ho indicato. cosi il TIM HUB lavora a livello 2 MAC
matteoc giuse56 È normale perché hai messo un IP di una subnet diversa da quella della tua rete locale, perciò non è raggiungibile. Se ci devi accedere, devi impostare manualmente l'IP del dispositivo con cui vuoi raggiungerlo, mettendo uno della stessa subnet.
giuse56 matteoc ah ok grazie. Il problema è che non ho ugualmente connessione col Tim hub. Non capisco se sono diventato io un idiota a configurare questi dispositivi o effettivamente sono difficili da configurare.
giuse56 Edit: sono un idiota. Grazie ad entrambi, il motivo per cui non funzionava era perché avevo impostato un ip statico con subnet diversa da quella assegnata al tim hub, sul mio smartphone e quindi si connetteva ma non andava internet. Grazie a tutti per avermi risolto questo problema. Pubblico degli screen della configurazione attuale:
gabbo-1234- giuse56 il motivo per cui non funzionava era perché avevo impostato un ip statico con subnet diversa da quella assegnata al tim hub, sul mio smartphone e quindi si connetteva ma non andava internet Ciao, devo fare esattamente quello che stai facendo tu, quindi lascio quelle impostazioni e il problema era del tuo smartphone? Riesci a mandare degli screenshot delle impostazioni che hai cambiato? Grazie.