Scusate l'intromissione nel thread. Ma che significa l'attestazione dell'integrità del dispositivo non è disponibile. Cancella il TPM?

una curiosità... come ho già scritto in precedenza, sono passato a windows 11 e mi sto trovando molto bene.
L'unica perplessità mi viene degli speedtest. Sullo stesso server, se li faccio da browser edge ho i consueti valori della ftth, quasi al top.
Se li faccio dalla app ookla, mi esce un valore quasi dimezzato....🙄
Se li faccio da riga di comando ookla cli, mi esce un valore da adsl.... 😂
il pc peró scarica perfettamente e non noto alcun rallentamento in termini di velocità sulla rete.
Proprio non capisco il motivo.
Ovviamente tutto via lan, con connessione diretta al router. Aggiungo: nella stessa lan c'è un altro pc fisso che viaggia tranquillamente a 900 in dl, quindi la connessione ftth non ha alcun problema

Giusto per informazione, dato che magari potrà essere utile a qualcuno, sul mio pc non era possibile installare Windows 11 nonostante rispettasse i requisiti hardware, ora dopo un aggiornamento del BIOS risulta possibile installare windows 11.

Ho ricevuto il primo cumulativo di Windows 11 su un PC senza TPM. Speriamo duri.

9 giorni dopo

MaxBarbero Al momento l'unico problema l'ho trovato con Pulse Secure per la VPN

Qualcuno ha provato l'ultima release di Pulse Secure e ha visto se ora funziona senza workaround? La proverei io ma non ho ancora avuto modo di scaricare la release 9.1r13

[cancellato] Anche a me uguale su Ryzen 3500U. Tra l'altro è nella lista ufficiale dei compatibili ma credo debbano ancora perfezionare qualcosa con AMD prima di rilasciarlo.

Secondo me prossimo anno Microsoft farà retromarcia e toglierà il requisito del TPM quando si sarà accorta che i numeri non stanno salendo perché troppa gente resta fuori

Emmeci non e' solo un problema di tpm ma anche di processori ... ad esempio un portatile che ho con un i7 7700hq e tpm e 16 giga di ram non soddisfa i requisiti per installarlo.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Emmeci Secondo me prossimo anno Microsoft farà retromarcia e toglierà il requisito del TPM quando si sarà accorta che i numeri non stanno salendo perché troppa gente resta fuori

Di fatto l'ha già tolto. Secondo me rimane così... installazione "for dummies" su sistemi "supportati" e installazione "hacker" su quelli vecchi. Così si tolgono la responsabilità (e la spesa) di debuggare tutti i vecchi sistemi.
      Tu lo vuoi installare? crasha? Cavoli tuoi...

Dopotutto non gli viene 1€ dall'upgrade degli utenti e W10 lo supportano comunque fino al 2025 anche se rimanessero quattro gatti ad usarlo.

od1n0 non e' solo un problema di tpm ma anche di processori ... ad esempio un portatile che ho con un i7 7700hq e tpm e 16 giga di ram non soddisfa i requisiti per installarlo.

Guarda non ti perdi molto... E' buggato da far schifo su tutta la parte grafica... Gamma colori, Gamut, Profilo ICC, HDR... bug ovunque e nessuna consistenza, "sbarellamenti a gogo". Praticamente inutilizzabile da tutti i grafici/fotografi/videomaker e creatori di contenuti.

E da parte di MS c'è un silenzio assordante sui bug della gestione colore.... segnalati già da inizio estate dai tester.

Sul mio PC è presente la notifica che invita al download in quanto compatibile, voi che fareste?

SalTel Se hai AMD io direi di aspettare che sistemino le prestazioni. Poi è tutta una questione di utilizzo, se usi macchine virtuali avevo letto di svariati problemi con virtualbox. Io ad esempio sul mio principale ho aggiornato e mi trovo abbastanza bene, piccoli lag ogni tanto ma sono sopportabili, le app che uso funzionano bene quindi non mi lamento.

SalTel Aspetterei... non ti perdi nulla che Win 10 non abbia.

JackGV Ho i5 di 11 gen sul portatile, ma magari aspetterò

upgradato mercoledi
          a me sta urticando parecchio che devo fare qualche click di troppo dal menu contestuale. forse nemmeno la prima versione apparsa su Windows, era così.
          ho anche perso tempo a cercare l'immagine dello sfondo del desktop, visto che ha caricato il suo profilo predefinito (sfondo nero), però hanno lasciato l'immagine che avevo impostato per la schermata di blocco.

7 giorni dopo

JackGV cmq, giusto per condividere, w11 su Ryzen 3900x, non riesco a percepire alcuna flessione nelle prestazioni rispetto a w10, anzi, a me pare vada meglio con tutti i programmmi che uso (dal foto editing al gamimg)

per la virtualizzazione uso VMware (free) e va benissimo

• JackGV ha risposto a questo messaggio

Themau64 se non sbaglio hanno risolto con l’ultimo aggiornamento cumulativo. Io (i5 10 gen) ho notato un tempo di boot decisamente ridotto rispetto a win10, per il resto tutto come prima. I programmi (pochi per la verità) che uso non hanno problemi.

3 mesi dopo

ciao a tutti oggi volevo aggiornare il mio pc a windows 11 che è sprovvisto di tpm e di avvio protetto, ho trovato qualche tool e ora mi permette di fare l'aggiornamento ma appare questo messaggio secondo voi meglio che non faccio l'aggiornamento? è successo anche a qualcuno di voi?

giulio21 Sì se non hai i requisiti ti esce un messaggio di avviso, ma vai tranquillo; io ho 11 su un catorcio di Celeron del 2013, e gira bene, forse anche meglio di 10 per certi versi.

Mai avuto problemi di BSOD o crash.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile