francesco0664 simonebortolin il firmware image0 non lo scrive, solo il image1 cambia una volta rebootato, ho inserito finora: fw (solo image1) mac address (dopo il riavvio ritorna com'era) sn (etichetta vodafone station , ma SN e non ont sn) copiato senza conversioni, ploam password (convertito in hex).
simonebortolin francesco0664 ho già detto non serve sn e mac, ma servono altri dati come hardware version ed equipment id.
Daniel_e88 @francesco0664 Questi sono i dati: Vendor: SCOM EquipID: RHG3006v1 Hardware Version: RHG3006v1 Software Version: XF6_3.0.05.00 Tuo regID come Ploam Password
Daniel_e88 francesco0664 Se hai la rooted non ricordo sinceramente ma ti consiglio caldamente di cambiare firmware sullo stick. che trovi qua: https://hack-gpon.org/ont-huawei-ma5671a-fs-mod/
Daniel_e88 simonebortolin E allora qualcosa appunto non mi tornava. @francesco0664 segui la guida e cambia firmware.
francesco0664 Daniel_e88 ok ma quindi posso flashare il .bin da ssh? Backup partizioni, scp del firmware e flash Gli carico il carlito?
francesco0664 Grazie a tutti, ho impostato i valori sul firmware fs mod, ho impostato la vlan 1036 e la ppoe è salita. L'unico dubbio è perché lo Speedtest non va oltre 980 mb circa di download. Ho la connessione a 2.5 linkato sulla scheda di rete
Daniel_e88 francesco0664 Zyxel EX5601 su cui flashare OpenWrt Accetta l'MA5671A senza problemi a 2,5gbit.
francesco0664 Daniel_e88 Ma supporta anche il voip ? Daniel_e88 secondo te , con il media converter 2.5gb che ho adesso, non riuscirò a raggiungere cifre sopra il gb di connessione ?
Daniel_e88 francesco0664 Ma supporta anche il voip ? OpenWrt su quel router per adesso non supporta il VOIP Non ti serve nemmeno un mediaconverter, l'EX5601 ha il cage sfp che supporta fino a 2,5gigabit. LE wan sono 2, il cage sfp e la wan eth 2,5 che non possono essere utilizzate contemporanemanete, od una o l'altra. Mentre la lan eth 2,5 rimane sempre disponibile. Puoi comunque usare anche il mediaconverter su wan eth 2,5 e lasciare vuoto il cage sfp.
francesco0664 Daniel_e88 grazie della risposta, cercavo però un router che abbia anche l'interfaccia Wi-Fi a 6 ghz ovvero 6E
simonebortolin francesco0664 e che te ne fai? il 6 Ghz ha senso con il wifi 7/BE e non sullo standard 6/AX lo standard BE introduce MLO (CA per il Wi-Fi) che secondo @handymenny sarà molto utile nella 6 Ghz, 4K QAM (che secondo me è molto utile sia nella 5 Ghz che sopratutto nella 6 Ghz) ed infine i 260 Mhz di banda che sono utili per ponti radio ad altissime performance sulla 6 Ghz la 6 Ghz per gli end-device non porta migliorie così come è con lo standard 6/AX