simonebortolin francesco0664 il sn lo prendo dall'etichetta dietro la vodafone sstation giusto? il mac da quale scheda di rete del router la prendo ? non servono
francesco0664 simonebortolin Grazie ho configurato tutto, ho come stato 05 quindi dovrebbe essere ok, adesso come faccio a connettermi ? da windows devo creare una connessione ppoe? le credenziali sono vodafoneadsl? inoltre come devo settare la scheda di rete del pc? grazie.
simonebortolin francesco0664 da windows devo creare una connessione ppoe? le credenziali sono vodafoneadsl? sì francesco0664 inoltre come devo settare la scheda di rete del pc? vlan 1035 o 835 tipo
francesco0664 simonebortolin con vlan 1035, se creo la connessione ppoe, negozia la password e tutto ma poi rimane su : prova della connessione internet in corso e mi dà connessione non riuscita io in questo momento ho la scheda di rete settata con ipv4 192.168.1.2
simonebortolin francesco0664 O5 non è detto che significhi che ci sia la parte gem aperta se hai olt nokia
francesco0664 simonebortolin il firmware image0 non lo scrive, solo il image1 cambia una volta rebootato, ho inserito finora: fw (solo image1) mac address (dopo il riavvio ritorna com'era) sn (etichetta vodafone station , ma SN e non ont sn) copiato senza conversioni, ploam password (convertito in hex).
simonebortolin francesco0664 ho già detto non serve sn e mac, ma servono altri dati come hardware version ed equipment id.
Daniel_e88 @francesco0664 Questi sono i dati: Vendor: SCOM EquipID: RHG3006v1 Hardware Version: RHG3006v1 Software Version: XF6_3.0.05.00 Tuo regID come Ploam Password
Daniel_e88 francesco0664 Se hai la rooted non ricordo sinceramente ma ti consiglio caldamente di cambiare firmware sullo stick. che trovi qua: https://hack-gpon.org/ont-huawei-ma5671a-fs-mod/
Daniel_e88 simonebortolin E allora qualcosa appunto non mi tornava. @francesco0664 segui la guida e cambia firmware.
francesco0664 Daniel_e88 ok ma quindi posso flashare il .bin da ssh? Backup partizioni, scp del firmware e flash Gli carico il carlito?
francesco0664 Grazie a tutti, ho impostato i valori sul firmware fs mod, ho impostato la vlan 1036 e la ppoe è salita. L'unico dubbio è perché lo Speedtest non va oltre 980 mb circa di download. Ho la connessione a 2.5 linkato sulla scheda di rete
Daniel_e88 francesco0664 Zyxel EX5601 su cui flashare OpenWrt Accetta l'MA5671A senza problemi a 2,5gbit.