• TIM
  • Impianto FTTH installato ma TIM...

• [cancellato]

• Modificato

La strada in cui vivo è completamente coperta da fibra ottica, e da parte di entrambi i consorzi.
Nel mio palazzo, da circa 12 mesi è stato installato l'impianto FTTH con in bella vista
i loghi di TIM e FASTWEB.
Mentre FASTWEB propone e vende FTTH ad 1Gbps a tutto il palazzo, io attendo, fiducioso, la TIM (mio gestore
secolare) che non solo non mi porta ad FTTH 1Gbps, ma ascolto, al servizio Clienti TIM, persone che "cascano dal pero", che mettono
in dubbio che nel palazzo ci sia, davvero, la loro cassettina e, che comunque pongono fine alla discussione, dicendomi
che conta solo quello che dice il loro sito... se questi riferisce di FTTC, devo schiattare con FTTC, nonostante
le evidenze, le note scritte (senza mai ricevere risposta). Il classico caso dell'elefante in salotto che nessuno
vuole vedere.

Tralascio le mie note circa TIM ed il relativo modo di fare (penso che essere uniti ad un coro tanto numeroso non cambi nulla). Ho seguito il consiglio di scrivere a Loreblack, sperando possa parlare con le persone
interessate a capire ed a fare di TIM, in modo da poter semplicemente utilizzare quanto da noi tutti già abbondantemente strapagato in mille modi (impianto FTTH nel palazzo) e continuare la mia millenaria
linea TIM. Sperem.

• [cancellato]

• Modificato

Certamente:
    Via xxxxxxxxxx, numero XY (celato dopo risposte per privacy)
    80138 NAPOLI

Grazie mille.

[cancellato] sei coperto da OpenFiber, Fastweb vende la FTTH su OF e non su FlashFiber. Prova a sentire Lorenzo o @[cancellato]

• [cancellato]

Grazie. L'ho già fatto e spero possa trovare qualche minuto anche per me. 🙂

[cancellato] La copertura TIM è pianificata per questo mese. L'attivazione dovrebbe essere imminente.

• [cancellato]

• Modificato

Da subito grazie per la notizia (il fatto che sia anche una buona notizia, migliora tutto!).
        Speriamo in bene e non mancherò di fornire riscontro a quanto accadrà. 😃

(ho "coperto" l'indirizzo precedente fornito in pubblica, giusto per non lasciarne imperitura traccia
        agli spider dei motori di ricerca.... ma naturalmente confermo tutto quanto segnalato).

hypersv che risposta approssimativa e sbagliata.
        Quel roe è probabilmente in pianificazione da anni, infatti Fastweb risulta già vendibile....

• hypersv ha risposto a questo messaggio

hypersv comunque quello TIM FF risulta in pianificazione da tempo, vedo di interessarmi io.

• hypersv ha risposto a questo messaggio

LoreBlack ok allora, pensavo che l'impianto fosse stato appena installato. In effetti mi era sfuggito il fatto che c'era da 12 mesi

• [cancellato]

Grazie ad entrambi per l'interessamento fattivo. Apprezzo moltissimo.
            Posso aggiungere che, per non sembrare inutilmente puntiglioso, la stima dei 12 mesi
            è stata fatta per difetto... L'impianto è nel palazzo almeno da maggio/giugno 2020, dunque
            qualcosa come 15 mesi. La circuiteria stradale, completata ancora sei mesi prima.
            Il nocciolo della storia (argomento quale consumatore) è lo spreco di risorse, di tempo e di opportunità
            per tante persone. Se si è a 2500 metri di quota, in una casa sperduta, vicino al cielo, tutti capiscono
            le difficoltà tecniche e commerciali degli operatori.... nel centro della terza città d'Italia (città delle
            Comunicazioni) con impianti stradali e locali accesi e lasciati inutilmente in attesa, è un vero peccato.

• [cancellato]

Ecco l'evidenza fotografica... meglio delle mie tante parole 😄

• [cancellato]

La risposta, forse, ti sorprenderà.... la linea telefonica TIM è tra le più antiche della città e mi farebbe piacere conservare questa piccola continuità di relazione con la SIP/TELECOM/TIM.
              Aggiungo che il tasso di difettosità e malfunzionamento con la TIM FTTC è davvero eccellente (1 solo problema, a mia memoria, e durato meno di 120 minuti).
              Naturalmente, se dovessero continuare a trattarmi male, a far finta di non capire, a negare l'evidenza fisica 🤣 e a non rispondere quando gli scrivo... valuterò altre opzioni.Vediamo cosa accade adesso che ho del supporto attraverso il cortese Loreblack. 🙂

[cancellato] ha già openfiber, se quello tim diventa attivabile si che ha più scelta. Se rimane in pianificazione a vita avrà meno scelta.

[cancellato] perché forse le ha entrambe? Si chiama libertà di scelta.

[cancellato] la linea telefonica TIM è tra le più antiche della città e mi farebbe piacere conservare questa piccola continuità di relazione con la SIP/TELECOM/TIM

A Luigi Gubitosi piace questo elemento

[cancellato] su questo genere di cose non mantenere le affettività.
                  Mi ricordi mia nonna, che fino alla morte si è ostinata a volere pagare 50 euro al mese per la sola linea voce con tim per paura che le cose smettessero di funzionare con gli altri.
                  Vai su rete open fiber, hai più scelta, c'è più competitività e soprattutto ti sleghi da un'azienda che ha rovinato questo paese condannandolo al rame per oltre 30 anni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile