[cancellato]
- Modificato
La strada in cui vivo è completamente coperta da fibra ottica, e da parte di entrambi i consorzi.
Nel mio palazzo, da circa 12 mesi è stato installato l'impianto FTTH con in bella vista
i loghi di TIM e FASTWEB.
Mentre FASTWEB propone e vende FTTH ad 1Gbps a tutto il palazzo, io attendo, fiducioso, la TIM (mio gestore
secolare) che non solo non mi porta ad FTTH 1Gbps, ma ascolto, al servizio Clienti TIM, persone che "cascano dal pero", che mettono
in dubbio che nel palazzo ci sia, davvero, la loro cassettina e, che comunque pongono fine alla discussione, dicendomi
che conta solo quello che dice il loro sito... se questi riferisce di FTTC, devo schiattare con FTTC, nonostante
le evidenze, le note scritte (senza mai ricevere risposta). Il classico caso dell'elefante in salotto che nessuno
vuole vedere.
Tralascio le mie note circa TIM ed il relativo modo di fare (penso che essere uniti ad un coro tanto numeroso non cambi nulla). Ho seguito il consiglio di scrivere a Loreblack, sperando possa parlare con le persone
interessate a capire ed a fare di TIM, in modo da poter semplicemente utilizzare quanto da noi tutti già abbondantemente strapagato in mille modi (impianto FTTH nel palazzo) e continuare la mia millenaria
linea TIM. Sperem.