• TIM
  • Impianto FTTH installato ma TIM...

  • [cancellato]

  • Modificato

Situazione sempre uguale. Nessun contatto da nessuno.
Almeno l'Italia è coerente e tiene una posizione convintamente! 🤣

Dalla TIM non aspetto nulla di diverso da questo...

Grazie egualmente a chi ha provato ad interessarsi della vicenda. Apprezzo molto.

Spero di non aver dato troppo fastidio in questo forum e lascio i saluti a tutti.

    Attendi la risposta di LoreBlack e vedrai che in poco tempo attiverai la tua FTTH Tim.
    Non sono procedimenti che si fanno in poche ore, fino ad ora non ha deluso nessuno, semmai il contrario 😂

    [cancellato] attendi un mio riscontro. Sono lavorazioni complesse che non riesco a far risolvere un due giorni, bisogna avere pazienza e fiducia.

      • [cancellato]

      LoreBlack
      Ciao. Nessun dubbio o pensiero contrario e nessuna attesa. Come scritto, ringrazio solo per l'energia e il lavoro in mia direzione.

      5 giorni dopo
      • [cancellato]

      • ag23900 ha risposto a questo messaggio
        • [cancellato]

        ... e se i rumors dovessero essere seri, tra qualche giorno potrebbe arrivare ILIAD sulla medesima piattaforma tecnica. Mentre, come ho scritto anche qui, FASTWEB ha conoscenza di quanto detiene e cerca di farlo fruttare, la TIM sostiene di non averne conoscenza e perde quattrini (impoverendo il potenziale dei cittadini).
        Vedremo ILIAD (Società verso la quale ho rispetto e stima)...

          [cancellato] se vendesse su FlashFiber risulterebbe velocità fino a 2.5Gbps. In questo caso Fastweb usa Open Fiber.

          [cancellato] è probabile che iliad non venda su FlashFiber in caso di presenza di entrambe le infrastrutture, in quanto non potrebbero usare i loro apparati su quell’infrastruttura.

          Tra FiberCop e Open Fiber invece la storia potrebbe essere diversa e, ovviamente, ancora non si sa nulla da questo punto di vista

            • [cancellato]

            La mia situazione di limbo perpetuo 😆 mi consente, ormai, di attendere tutte le decisioni degli operatori; spero di essere in FTTH prima della fine dei tempi e prima che cominci a dover cercare una badante 🤣

            • [cancellato]

            • Modificato

            simonebortolin

            Me lo propone...dunque sa. Ha operato persino postalizzazione fisica nel palazzo.
            Detto tra noi, che viaggi sul circuito di Flashfiber o su OpenFiber, è secondario: Molto più importante, secondo me, è che un prodotto fisicamente predisposto e pagato, faccia il suo lavoro a vantaggio delle persone.

              [cancellato] C'è una bella differenza di prestazioni tra Fastweb su OF o su flashfiber.. e anche nella proprietà e gestione delle apparecchiature...

              di sicuro non usano la loro infrastruttura a casa tua.

              ag23900 è probabile che iliad non venda su FlashFiber in caso di presenza di entrambe le infrastrutture, in quanto non potrebbero usare i loro apparati su quell’infrastruttura.

              Non è detto... potrebbero...

              • ag23900 ha risposto a questo messaggio

                simonebortolin troppo difficile da fare. Stessa difficoltà di aggiungere un nuovo albero da zero nelle città Metroweb

                  ag23900 troppo difficile da fare

                  dipende dai costi. difficile? non troppo... costoso: sì

                  • ag23900 ha risposto a questo messaggio

                    simonebortolin anche difficile, visto che devi entrare nuovamente in ogni singolo condominio.
                    Fine OT

                    [cancellato] la TIM sostiene di non averne conoscenza e perde quattrini (impoverendo il potenziale dei cittadini).

                    Sei sinceramente abbastanza noioso adesso, ma secondo te TIM non è consapevole di non avere ancora vendibilità e di star perdendo potenziali clienti?
                    Non posso evidentemente scendere nei dettagli, ma attualmente non è possibile aprire la vendibilità, nel brevissimo periodo, anche per un guasto tecnico importante sulla sede olt.
                    La cosa è monitora e seguita, in primis anche da me.

                    Quindi fai pure le tue considerazione sugli altri operatori, ma evita questi commenti sulla perdita di soldi da parte da TIM, anche perché se dai un occhiata veloce al forum, ti accorgerai che casi di semplici mancati allineamenti del database li ho fatti correggere in pochi giorni, se i tempi si dilungano un motivo ce.

                      • [cancellato]

                      LoreBlack

                      A me pare invece che tu sia un pochino permaloso. Io non ti ho nominato quale Mister TIM e non ti ho addossato responsabilità della grande azienda delle telecomunicazioni; non ti ho chiesto nulla e non giudico nulla di te. Se non ti piace che esprima la mia opinione sulla TIM me ne farò una ragione, ma di certo non smetto di rappresentarla a causa della tua "noia". Reputo che dopo 15 mesi di attesa avrò, pensa te, perfino diritto a scrivere cosa penso.... e, detta tutta, delle difficoltà, dei mancati allineamenti, dei problemi ai terminali, delle "resistenze burocratiche", del "forse è un problema con il suo amministratore di condominio" e tutto il repertorio TIM, potrei esporre una sorta di collezione pubblicabile. Quello che irrita (altro che la tua noia) è sentire dire da persone svogliate del servizio Clienti TIM, che presso il mio stabile non esistono gli impianti, "perché così dice il sito internet...". E son passati 15 mesi. Altro che la noia.

                      • ag23900 ha risposto a questo messaggio

                        [cancellato] ma cosa vuoi che ne sappiano al 187? Loro possono solo vedere ciò che risulta a Database come vendibile, a malapena possono vedere le pianificazioni.

                        Poi non capisco che senso abbia continuare a chiamare il 187 se hai già Lorenzo che sta seguendo la tua pratica. Quando ti dirà che è vendibile fai l’abbonamento e fine…

                        [cancellato] Ti abbiamo detto mille volte che sei coperto da OpenFiber. Smettila di postare questi screen senza alcun senso.

                        Se ti da tanto fastidio questo comportamento di Tim rescindi il contratto e passa a uno dei più di 100 operatori disponibili su quell'infrastruttura, anche perché ti stai solo lamentando..

                        Ti do due giorni per pensarci.

                          • [cancellato]

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile