Mckernan
@maggiore81
Scusa!
Non ricordo mai il nome della tua Azienda!
Ma offrite un buon prodotto x prestazioni & Assistenza!

Paolo

Lanfris Al momento non devi contattare nessuno, è comunque necessario attendere che il civico venga inserito sul DB di Open Fiber.

Mckernan Spadhausen Internet Provider
      www.spadhausen.com e siamo di Ravenna!!!!

Mckernan Ma offrite un buon prodotto x prestazioni & Assistenza!

GRAZIE!

nxdrd ok, attenderò, grazie comunque a tutti 🙂

16 giorni dopo

Ciao a tutti! Siamo quasi a Natale e la situazione è sempre la stessa.. deserto totale. Qualche venditore o persona con i superpoteri saprebbe aggiornarmi sulla situazione (Via Don Giovanni Minzoni 87, Imperia, 18100)? Con l'adsl che va a 3 megabit (quando va) è davvero pesante, visto che ora forse vado anche in DAD...
      Grazie a tutti 🙂

un mese dopo

Aggiornamento al 26/01/2022

Ormai sono 3 giorni che vedo nei dintorni tecnici dell'Alpitel (incaricati da OpenFiber) che cablano i condomini vicini a casa mia e così ho deciso di chiedere informazioni a riguardo. Mi hanno detto che loro lavorano solamente se ricevono una richiesta da parte di un operatore e solo a quel punto cablano il condominio/casa privata. Mi hanno detto che se voglio la fibra a casa devo chiamare per telefono un operatore e dirgli se è possibile portare il cavo dal PFS più vicino fino in casa in modo che loro verranno avvisati e autorizzati a procedere. Ho chiamato Vodafone e mi hanno detto che fin quando non risulto coperto loro possono solo attivarmi un contratto FWA (non se ne parla nemmeno) e non possono agire sul cablaggio. Quindi è un po' come il cane che si morde la coda... i tecnici mi dicono di chiedere all'operatore e l'operatore mi dice di aspettare i tecnici.

Inoltre sempre i tecnici mi hanno detto che è normale che non risulto coperto perché essendo una casa privata e non avendo quindi un amministratore condominiale devo pensarci io a chiedere il cablaggio.

Chi ha ragione: Vodafone o i tecnici?

Vi chiedo quindi come devo fare per avere sta benedetta fibra perché ormai con l'ADSL a 2 Mbps non si può più fare niente.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Lanfris Chi ha ragione: Vodafone o i tecnici?

Entrambi: Vodafone non lo fa (quello che ti hanno detto i tecnici), come tutti big.

• Lanfris ha risposto a questo messaggio

mark129 Ok, quindi dovrei chiedere ad un altro operatore piu piccolo? Se puoi consigliarmi qualche nome mi fai un piacere, grazie.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Lanfris

Sul forum i più attivi e potenzialmente più affidabili per tentare un'operazione del genere sono probabilmente Dimensione, Pianeta Fibra, forse Tiscali ma non passando dal 130, solo con andreagdipaolo, ma anche (in ordine alfabetico) 2bite, Navigabene, Spadhausen, e probabilmente anche Ehiweb.

mark129 ok grazie mille, valuterò a brevissimo.

Lanfris fai un tentativo, al massimo la pratica viene mandata in KO
              Scegli Tu, un operatore (tra quelli del forum è meglio) che ti garba, e prova

@mark129 hai fatto bene a scriverli, secondo me, chi entra nel Link che ho postato, non capisce che operatori ci sono...

Scusate ma ho un altro piccolo problema:

Ho saputo che tutti (o quasi) per portare la fibra fino al modem per più di 20 metri chiedono delle spese o addirittura interventi di tecnici esterni.
              Io dal corrugato che esce dal terreno fino al punto in cui devo posizionare il modem, ho circa 44 metri di distanza che passerei tutti con un cavo chiodato a muro. Ci sarebbero anche 2 buchetti da fare con il trapano che ovviamente li andrò a predisporre.
              Ma il mio dubbio è questo: può essere che al sopralluogo il tecnico mi dirà che non potrà fare lui l'impianto poiché la tratta da percorrere è troppo lunga?

Grazie 🙂

• Mursley ha risposto a questo messaggio

Lanfris La fibra può fermarsi dove vogliono loro, poi se tu vuoi il router in posto differente puoi risolvere con un cavo di rete lungo quanto ti serve.

Lanfris
                Vedo che hanno predisposto ben 2 tubetti davanti casa tua ma non risulti ancora connesso.
                Prova a inserire i civici dei tuoi vicini per capire se sei scoperto solo tu o anche gli altri.
                Se siete scoperti tutti dovete aspettare perché sono ancora in fase di lavorazione.
                Se sei scoperto solo tu è generalmente un problema risolvibile, che risolverai una volta scelto l'operatore e parlato con i tecnici che ti poser anno la fibra fino in casa.
                A tal proposito se vuoi accelerare un po' i lunghi tempi di attivazione potresti predusporti tu la linea fino in casa in modo che chi arriva deve solo infilare il cavo senza dover pensare a fare fori sul muro, posare canaline etc.
                Se hai un po' di dimestichezza da elettricista, ovviamente.

• Lanfris ha risposto a questo messaggio

MrMagnet Alcuni miei vicini risultano coperti, altri no. Ho chiesto informazione a dei tecnici che lavoravano proprio per i miei vicini e sono esattamente nella situazione che hai detto te, ovvero devo chiamare io un operatore, infatti mi sto già muovendo... Per quanto riguarda la predisposizione, c'è un piccolo foro da fare con il trapano che farò più avanti, per il resto è tutto cavo chiodato a muro quindi devo per forza aspettare il tecnico.

Grazie comunque dei consigli!

2 mesi dopo

Eccomi tornato...

Ormai è da settembre 2021 che combatto per avere l'FTTH e, finalmente, ora dovrebbe essere la volta buona... (si spera). Sono riuscito a mettermi in contatto con un signore che lavora nell'Alpitel (una delle società incaricate per i lavori di OpenFiber nel mio comune) il quale mi ha telefonato martedì 15 Marzo dicendomi che aveva appena comunicato ad OpenFiber di passare il mio civico in quelli vendibili e che ci sarebbero voluti circa 2/3 giorni. Ne sono passati 4 e ancora niente.

Consigli? Grazie 🙂

PS: Questo signore è venuto a fare un sopralluogo in zona e mi ha confermato che il fatto che non risulto coperto è dovuto ad un errore di database e va semplicemente corretto.

5 giorni dopo

È finalmente arrivata la vendibilità al mio civico!
                  Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere il problema.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile