Silvano86 LoreBlack sul sito fibermap non risulta nulla.... viene indicato "---". Su fibercop risulta "connesso". Invece quella strada vicino a me risulta disponibile la ftth sia da fibercop che da fibermap....ma come è possibile se i lavori sono iniziati e finiti dopo di me?!?!?! Il comune è Velletri (provincia di Roma).
LoreBlack Silvano86 se vuoi abboni con me a TIM posso sbloccare la vendibilità. Se interessato contattami in privato e mandami foto del pte Fibercop e l'indirizzo
bobbearr LoreBlack Salve , al mio indirizzo FIBERCOP ha dato la connettività FTTH dal 10/10/2022... TIM ancora offre solo FTTC... Non si capisce quando si decidono a mettere il servizio in vendita. Ho visto installare il ROE dai tecnici dell'azienda appaltatrice ecom.net con test a 1Gbs/300Mbs ad Agosto.
azazzaro Ciao, fibercop nella mia strada ha terminato i lavori a marzo-aprile 2022 circa. Ad oggi non ho ancora la vendibilità attiva, su fibermap dice sempre "a breve", su fibra.planetel FTTH Area A e spostano la pianificazione di mese in mese. Non riesco a risolvere, a casa ho una FTTE (una vecchia adsl) TIM!!!!! Quanto tempo ancora devo aspettare??
mito94 azazzaro Quanto tempo ancora devo aspettare?? Niente, ormai secondo me dovresti contattare Lorenzo o qualcuno sul forum che ti possa seguire nell'attivazione. Il PTE è già installato?
azazzaro mito94 Ho questo fuori casa e qui dentro hanno installato ...penso si chiami PTE con tutte le fibre pronte
azazzaro E' possibile che magari i lavori nella zona non sono ancora terminati? ....ma Fibercop da che è attiva la rete da ormai moooooolto tempo..
azazzaro Ecco, ho trovato una foto di Aprile 2022 mentre lavoravano.. Dovrebbe essere tutto "pronto"? Ho buone speranze che arriverà mai l'ftth a casa mia ?...
mito94 azazzaro Dovrebbe essere tutto "pronto"? Ho buone speranze che arriverà mai l'ftth a casa mia ?... Confermo, questa è una chiostrina ibrida e dentro c'è il PTE Fibercop per la FTTH. Non so quale sia il problema per il continuo rimandare l'attivazione, ma ti consiglio vivamente di rivolgerti a LoreBlack in privato (trovi i contatti nel suo profilo) per sbloccare la vendibilità o accelerare eventuali lavori che mancano.
mausgual anche io avrei bisogno dell' intervento cortese di @LoreBlack per commerciabilità FTTH mia zona dopo cablaggi terminati , fammi sapere che info ti servono grazie mille !!
mausgual LoreBlack grazie !! gentile !! allora hanno installato e cablato centralino ottico nel sottoscala verso il 21/22 dicembre , il 29 hanno cablato armadio ottico in strada che oltretutto è attaccato alla centrale TIM quindi deduco che tutte le cablature siano terminate .... se ti serve qualche mio dato personale dimmi dove scriverti grazie
LoreBlack mausgual è troppo presto, devi attendere. L'iter di pianificazione segue almeno 30/60 giorni per passare in vendibiità. Se ad inizio marzo non si smuove scrivimi, non prima
mausgual LoreBlack porca paletta !! :-O alla faccia della tecnologia veloce !! in quel tempo possono pure ricablare tutta la via per una seconda e anche terza volta :-) grazie comunque !!!
LoreBlack mausgual non dipende da TIM, sono tempistiche che vengono imposte da AGCOM. Sono vincoli da ex incumbent che TIM si porta dietro.