Buongiorno a tutti.
Non sono un super esperto ma un pochino mi muovo. Da poco sono passato da tim a sky wifi. Notevole risparmio e velocità eccezionale. Ma ho dei problemi con la gestione del port mapping. A parte che dover utilizzare l'app su smartphone è una cosa a mio parere da pazzi. Cmq sia, se abilito una porta solo in udp non riesco comunque poi ad assegnarla a tcp (mi dice chè è già stata assegnata). Poi devo aspettare che sky hub detecti l'indirizzo ip quindi se ho varie virtual machine ogni volta è una diversa (ma detectata con lo stesso nome!) Prima col router tim era tutto molto semplice.
Quindi avrei deciso di buttare sky hub e prendere un nuovo router e mi sono imbattuto nei vostri discorsi su map-t che nemmeno voglio sapere cosa sia. Vorrei chiedervi un consiglio "aggiornato" su quale router prendere.
Oppure vorrei capire se posso utilizzare il mio vecchio tim techicolor in cascata come firewall e gestore del port mapping. Posso avere qualche suggerimento
Grazie
Port mapping sky wifi, scelta router o andare in cascata?
- Modificato
il router dovrebbe avere infatti una voce chiamata "TCP/UDP" per aprire le porte ad entrambi i protocolli layer 4.
giuzootto Poi devo aspettare che sky hub detecti l'indirizzo ip
ARP, è un limite voluto del software di Sky, è così da un decennio credo, se l'IP non è in lista l'Hub lo ignora.
giuzootto mi sono imbattuto nei vostri discorsi su map-t che nemmeno voglio sapere cosa sia
Purtroppo è una cosa su cui devi sbattere la testa perchè ora come ora quel protocollo che Sky deve usare non è supportato da nulla se non OpenWRT o alcuni TP-Link (nemmeno testati qua dentro che sappia io).
Inoltre in cascata perdi IPv6 perchè l'Hub non fa Prefix Delegation in LAN.
x_term ok ho controllato e sono condiviso su map.t.
Ho letto un pò tutte le discussioni ma non riesco a capire dei bei pezzi.