mark129 PierAnt in tecnologia FWA Grazie della risposta. La frequenza utilizzata è sempre quella dei 5Ghz? Che tipo di antenna viene data al cliente e che tipo di installazione base viene eseguita?
PierAnt mark129 La frequenza è quella dei 5Ghz. La CPE fornita è variabile tra Ubiquiti e Cambium. L'installazione, a pagamento, include (riporto quanto dichiariamo sul sito): "Installazione antenna su palo esistente con relativo puntamento. Fino a 10 metri di cavo con arrivo sottotetto o mansarda, collegamento alla rete elettrica esistente." Garanzia di perfetta navigazione e nessun costo in caso di mancata copertura.
EleDiBa Rekko @PepCorn è tutto vero quanto indicato sul sito. Il prezzo è ancora lo stesso e le condizioni economiche anche.
Tizio @EleDiBa curiosità mia, il mio indirizzo a ronsecco(vc) risulta coperto, la bts è quella micso che è posizionata sul comune o ne viene agganciata un'altra?, se si dove si trova? grazie!
EleDiBa Tizio La BTS che serve Ronsecco è quella sul comune ma per maggiori dettagli e su eventuali alternative ti consiglio di contattare il nostro partner locale su info @ oasiteam.it
Laimas @EleDiBa potrei sapere qual'é la bts che serve Montefalcone di val Fortore? In che zona é posizionata?
EleDiBa Laimas Ciao! La BTS più vicina si trova a 2.7 km dal centro del Comune di Montefalcone di val Fortore direzione Est a 84°. E' un edificio privato, non riesco a darti riferimenti più precisi. Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra info puoi sentire il supporto al numero verde
rapie00 Feedback negativo per oasiteam di torino, impianti saturi, promessa di ripristino invane, maleducati, questo al 2019 Mi auguro adesso gestiscano meglio gli impianti
rapie00 mark129 a suo tempo rispondevano per conto di micso wadsl in qualità di partner e suppongo siano strettamente collegati anche a yoonet aggiungo anche una percisazione, per quanto riguarda micso invece si sono sempre comportati strabene, anche alla disdetta dell’abbonamento non mi hanno fatto pagare nulla, neanche una mensilità Il mio feedback non è per gettare fango su nessuno, ma credo sia giusto rispondere delle proprie azioni
Pollo333 EleDiBa scusate l'ignoranza, ma cosa cambia tra fwa e 4g? Il segnale (se non licenziato) non viaggia sempre sulle frequenze 4g o 4g+?
Laimas EleDiBa grazie... per quanto riguarda la prova gratuita, se durante il suddetto periodo decidessi di non voler proseguire, posso annnullare il contratto in maniera gratuiita?
nxdrd Pollo333 FWA, acronimo di fixed wireless access, è un termine generico che racchiude al suo interno più tecnologie che prevedono l'uso di una CPE installata presso il cliente (ergo, fissa). Nel caso di Micso/Yoonet, vengono molto probabilmente utilizzati per l'accesso apparati operanti sui 5GHz, non hanno alcun legame con il comune 4G (che tra parentesi, quest'ultimo non è propriamente fixed, escluse poche eccezioni).
Laimas @EleDiBa l'altro ieri ho sottoscritto il contratto con voi senza installazione professionale... Oggi mi è arrivata la notifica che brt ha preso in carico la spedizione dell'antenna... Questo mica significa che l'antenna me la devo installare io?
rapie00 Laimas quale sarebbe il tuo dubbio? Se hai scelto l’attivazione senza installazione professionale mi sembra più che chiaro che l’installazione è a tuo carico
mark129 Laimas Questo mica significa che l'antenna me la devo installare io? Esatto: era già specificato nel thread, mi pare.
Laimas mark129 in realtà non mi sembra esplicitato così bene, poi potrei essere anche io che leggendo non ho compreso bene