p92s [cancellato] Grazie. Al momento della autoconfigurazione il 7590 ha ricevuto Tim Business come provider, un nome tipo XXXXXXX16B8B-00040E@00000.agcombores.unicar come user ed una passord di poche lettere ovviamente mascherata. Penso siano codici Tim e checome da tua indicazione li posso eventualmete sostituire con una combinazione qualsiasi. La sessione PPP viene resettata ed il 7590 fa in re-boot?
[cancellato] p92s Penso siano codici Tim e checome da tua indicazione li posso eventualmete sostituire con una combinazione qualsiasi Esatto quelle sono le credenziali per così dire ufficiali ma su linee residenziali sono una pura formalità...se hai interesse a modificarle, una volta confermate le nuove credenziali la sessione PPP si riavvierà.
p92s [cancellato] una volta confermate le nuove credenziali la sessione PPP si riavvierà. E si riavviera' anche il router con disconnessione e successiva rinegoziazione dei parametri di linea? Scusa la domanda, non sono molto ferrato sull'argomento 🥴!
[cancellato] p92s E si riavviera' anche il router No. In ogni caso prima o poi qualche riallineamento capiterà, mettiti fin d'ora il cuore in pace 🤓
p92s [cancellato] Grazie, hai colto il punto! 😀 Nel caso di un riallineamento il profilo attualmente settato rimane invariato? Penso di avere un profilo conservativo (inp ricezione 93, Margine S/N 7 db; INP invio 102 margine S/N 8 db. Ric SRA On ma nessuna variazione di velocita'.
MircoT Lor3nzo197 poco: mettendo il limite a 1000 arrivi poco oltre i 300 di velocità reale (312 se non erro), ma d'altra parte, in condizioni di linea a tappo un upload, il qos del router potrebbe funzionare male perchè crede di avere ancora margine quando in realtà stai saturando. ma è anche vero che a quelle velocità la saturazione dura poco statisticamente.
dickfrey Ciao, il router posso configurarlo come 192.168.1.1 oppure la Tim vuole che abbia un numero preciso ? Volevo evitare di cambiare tutti i dispositivi già impostati 192.168.1.x