p92s x_term Benissimo. Il profilo rimane in caso di riallineamento dovuto ad esempio a mancanza rete oppure per firmware update?
x_term p92s teoricamente sì, ma se sei TIM alla fine è un fastidio minore, ti metti col 187 e risolvi. Se ti capita e sei su OLO non si può fare (o meglio, TIM vuole il valsente dal tuo operatore e 99 su 100 non hanno nemmeno la procedura interna per farlo).
p92s x_term si sono con Tim con 7590 Tim edition; non ho capito se al riallineamento il profilo rimane. E' memorizzato da qualche parte della rete (DSLAM ?) oppure se lo ricrea nel processo di allineamento? Si ho letto che con po' di pazienza si puo' chiedere il cambio profilio al 187-2 ma cosa dovrei chiedere , il profilo che ho ora mi va benissimo ma non so quale sia 🙄! Grazie per la pazienza😉
x_term p92s rimane memorizzato per la tua linea, se riavvii il modem non importa, semplicemente rinegozierà come succedeva in ADSL per dire. Direi che al momento non ti serve cambiarlo, tieni INP a ~ 100 che male non fa.
p92s x_term Ah bene. Si, si, va benissimo cosi'. Il mio profilo attuale lo sa solo Tim o e' possibile desumere qual'e' dai dati DSL del 7590?
Hadx x_term Se @p92s è in 35b si tratta quasi sicuramente dell'i2016_1008. Ma per dirlo con certezza serve la tabella completa dei valori DSL del Fritz.
p92s Hadx Mille grazie per la disponibilita'; ti allego i dati DSL del fritz. Ho un sacco di rumore sulla linea pero' per ora solo un disconnessione all'aggiornamento firmware e una penso per update del profilo > un mese fa.
[cancellato] Hadx per dirlo con certezza serve la tabella completa dei valori DSL del Fritz Oppure ci guardo io e tagliamo la testa al toro 😝
[cancellato] Il TAG è FTTH quindi non andrei OT al massimo aprite altra discussione o fate cambiare il TAG
p92s Hadx Grazie per la risposta e per aver creato una nuova discussione. Cosa ne pensi della mia linea? Tutto quel rumore .... in effetti qui ci sono diverse FTTC. Il rumore e' costante 24H su 24.
Hadx p92s Va bene, ci sono leggere variazioni del SNRm ma niente di che. C'è molta diafonia che non ti permette di agganciare portante piena.