Ciao a tutti...ci sarebbe qualcuno che può aiutarmi? in teoria venerdì vengono a fare i collegamenti...ma siccome il modem/router è il mio credo che non toccheranno nulla di quello.
Quando vado su dati di accesso mi compare solo Tim o Tim business, e non Tim FTTH.
In connessione mi chiede: collegato a un modem via cavo? o Collegamento a modem o router esterno?
per me sono uguali....Che dovrei fare? grazie a tutte le anime pie
Come configurare FTTH Tim su Fritzbox 7590
[cancellato]
Biosam Va bene Tim business
[cancellato]
e gli altri parametri?
[cancellato]
Biosam Dovrebbe fare tutto in automatico
[cancellato]
ora sono in fttc....non dovrei cambiare con wan? quindi scegliere uno dei due possibili collegamenti...o no?
- Modificato
così:
se scegli profilo tim non ti chiede la parte relativa alla vlan.
- Modificato
scegli profilo "altro provider" e controlla bene.
in caso le puoi impostare anche dopo da questa pagina: https://fritz.box/support.lua
- Modificato
Upload metti 320, in quella pagina 320000, gestisce meglio eventuali picchi. Tanto più veloce tim non va.
Scusate e per la parte fonia? Non tocco nulla dovrebbe andare comunque? Ora sono in fttc sempre con tim
per la fonia chiami il 187 e ti fai mandare l'sms con la url per recuperare i parametri voip che poi metti nel fritz.
Nel passaggio da FTTC a FTTH, rimanendo in Tim, i parametri del VoIP cambiano?
Non ho letto niente a riguardo dagli utenti che hanno fatto il passaggio...
[cancellato] qualsiasi
Eccetto una...
[cancellato]
simonebortolin non so a quale ti riferisca, come evidente la mia memoria in merito è lacunosa...ma non è fondamentale il dato, era per dire.
[cancellato]
simonebortolin Ahh ma ti riferivi al mio secondo qualsiasi ... vabeh diciamo che andare ad inserire casualmente proprio quel dato mi pare alquanto improbabile...