Biosam Ciao a tutti...ci sarebbe qualcuno che può aiutarmi? in teoria venerdì vengono a fare i collegamenti...ma siccome il modem/router è il mio credo che non toccheranno nulla di quello. Quando vado su dati di accesso mi compare solo Tim o Tim business, e non Tim FTTH. In connessione mi chiede: collegato a un modem via cavo? o Collegamento a modem o router esterno? per me sono uguali....Che dovrei fare? grazie a tutte le anime pie
Biosam [cancellato] ora sono in fttc....non dovrei cambiare con wan? quindi scegliere uno dei due possibili collegamenti...o no?
MircoT scegli profilo "altro provider" e controlla bene. in caso le puoi impostare anche dopo da questa pagina: https://fritz.box/support.lua
massie Upload metti 320, in quella pagina 320000, gestisce meglio eventuali picchi. Tanto più veloce tim non va.
Biosam Scusate e per la parte fonia? Non tocco nulla dovrebbe andare comunque? Ora sono in fttc sempre con tim
Filippo94 Biosam Scusate e per la parte fonia? Se usi l'autoconfiguratore (dal menu assistenti a sinistra) fa tutto in automatico, altrimenti telefoni oppure usi l'app TIM Telefono
MircoT per la fonia chiami il 187 e ti fai mandare l'sms con la url per recuperare i parametri voip che poi metti nel fritz.
darthgaio Nel passaggio da FTTC a FTTH, rimanendo in Tim, i parametri del VoIP cambiano? Non ho letto niente a riguardo dagli utenti che hanno fatto il passaggio...
[cancellato] massie uh...se non ricordo male un tempo qualsiasi variazione tecnica comportava anche la rigenerazione della SIP key...ma potrei appunto ricordare male 🙄 p92s se hai una linea residenziale, per la sessione PPP dati puoi anche utilizzare una combinazione user/pwd qualsiasi.
p92s [cancellato] Grazie. Al momento della autoconfigurazione il 7590 ha ricevuto Tim Business come provider, un nome tipo XXXXXXX16B8B-00040E@00000.agcombores.unicar come user ed una passord di poche lettere ovviamente mascherata. Penso siano codici Tim e checome da tua indicazione li posso eventualmete sostituire con una combinazione qualsiasi. La sessione PPP viene resettata ed il 7590 fa in re-boot?
[cancellato] simonebortolin non so a quale ti riferisca, come evidente la mia memoria in merito è lacunosa...ma non è fondamentale il dato, era per dire.
[cancellato] simonebortolin Ahh ma ti riferivi al mio secondo qualsiasi ... vabeh diciamo che andare ad inserire casualmente proprio quel dato mi pare alquanto improbabile...