Salve abito in un paese in provincia di Bari nello specifico Giovinazzo, vorrei sapere se è possibile conoscere le tempistiche di attivazione di un probabile piano FTTH, nel mio comune c'è solo l'FTTC. Chiedevo perchè ho diversi problemi con la connessione e vorrei sbarazzarmi quanto prima della mia connessione basata sull'FTTC.
Grazie.
Tempistiche FTTH
simonebortolin grazie, speravo un po' prima...
- Modificato
Quarzar l unico modo sarebbe dal portale Arpa, si potrebbe guardare le BTS Linkem o Fastweb air. Ma credo che per la Puglia non sia possibile.
O altrimenti riconoscere ad occhio i vari apparti sulla BTS per capire su quale sia installata la FWA.
Ma se posso, potresti spiegare cosa non va nella tua FTTC? Hai gia sezionato l impianto a casa?
Oppure sei troppo distante?
Qualcuno esperto in materia ti può aiutare
https://nexxt.fastweb.it/verifica-copertura?esito=ko ho provato con questo sito per vedere la copertura ma anche cambiando città e mettendo quelle presenti in elenco, vien fuori sempre lo stesso messaggio "mi dispiace il comune non è coperto", non so se è attendibile o meno a questo punto
Camel90 il problema è che ho la cassetta in parallelo all'esterno del mio palazzo, quindi la connessione viene ripartita per tre cassette attaccate rispettivamente nei palazzi adiacenti al mio, sono distante poco più di 100m dal cabinet tim, quindi la connessione ha un rallentamento davvero "importante" e ci sono problemi di caduta della linea, basti pensare che parte dal cabinet a 210 e arriva al mio modem a 50.
- Modificato
Quarzar Per curiosità hai un HLOG?
Hai sezionato le prese in casa?
Hai provato a cambaire il doppino?
Hai la foto della chiostrina (cioè quella che tu chiami cassetta)?
anqrea Evitiamo di dare disinformazione, i lavori completi si riferiscono alle 68 UI in area bianca (quelle a fallimento di mercato, con soldi del piano BUL del Governo che ha affidato a Open Fiber la concessione e la costruzione), già ampiamente detto nel vecchio topic aperto da @Quarzar. Mentre per le aree grigie o nere (cioè con FTTC) deve aspettare il 2025 con FiberCop
simonebortolin sisi in casa non ci sono problemi, i tecnici hanno già controllato tutti i cavi ed è tutto ok, il problema è fuori, ci sono cassette parallele che creano problemi
- Modificato
simonebortolin come posso fare?
Quarzar Che modem hai?