E-8E0038FN83 Scusate il disturbo, ma c'entrano qualcosa le tracce che ho fatto dal terminale con la velocità? perchè adesso quasi sempre varia dai 900 a 10 o 60/100mb e non ho niente aperto e nulla acceso, mentre l'upload e sempre sui 290mb
gandalf2016 E-8E0038FN83 Rieseguiresti lo Speedtest da terminale postandolo ? Comunque no, non c’entrano niente le tracce con la velocità
giuse56 E-8E0038FN83 prova con Server Vodafone Milano e Eolo Milano e postali. Edit: facendo un breve speedtest in WiFi con sim windTRE 4G+ i risultati sono migliori quindi non credo sia problema di banda del server: Per sicurezza se faresti gli altri speedtest (sempre da CLI) sui server elencati sopra sarebbe meglio per verificare l'effettiva veridicità dei fatti.
Filippo94 Rispetto a questo E-8E0038FN83 si è abbassato. Sarebbe interessante un traceroute per vedere se si vedono le modifiche fatte. Eventualmente anche un test su Vodafone Milano per confronto.
giuse56 E-8E0038FN83 eh vedi, sul server Vodafone hai massima velocità, quindi è problema banda lato server.
edofullo giuse56 O di quello che c'è in mezzo tra la rete Sky e quella UniConnect. Sono test che lasciano un po' il tempo che trovano... se non ci sono problemi non mi metterei a provare tutti i server, eventuialmente proverei qualche download.
giuse56 edofullo concordo, meglio un download di qualche distro linux oppure di un file di prova da 1Gb per vedere a che velocità scarica.
andreagdipaolo Ma secondo me c'è ben poco da testare, la linea non ha problemi se non il ping (che è relativo). La velocità bassa su uniconnect non si ripercuote fino a prova contraria su nessun altro servizio.
gio74 E-8E0038FN83 A me non sembrano male quei tracert...sono molto simili (come ping) ai miei con Vodafone da Cagliari. Tra l'altro anche io rilevo intasamento adesso su 217.171.32.169 con circa 1700/2500ms
E-8E0038FN83 Buonasera, oggi c'era maltempo è mi ha diminuito la velocità, è possibile che tra poco ritorni tutto normale oppure dovrei aspettare settimane?
simonebortolin E-8E0038FN83 la ftth non viene influenzata dal maltempo, sempre se non c'è un ponte radio
E-8E0038FN83 grazie a tutti per avermi aiutato ad abbassare il ping, c è in teoria dovrebbe restare così fisso e non salire più, speriamo. grazie @andreagdipaolo, @edofullo e @gandalf2016
edofullo Vuoi che prima la EVPN era sul Milano ed è stata spostata su Roma? Una differenza di 15ms per Milano-Roma è congruente. E-8E0038FN83 Sei stato spostato in MAP-T 🥳
gandalf2016 edofullo Sei stato spostato in MAP-T 🥳 Potrebbe rispondere una interfaccia di loopback del router e trarci in inganno. Non sarei sicurissimo fino a che non vedo l’IP