Salve a tutti sono nuovo in questo forum, avrei un problema da porvi.
Io a acasa ho una linea Fastweb 1000 mega fibra pura, 15 giorni fa ho appurato via app (si gestisce tutto con l'app) che c'erano dei disservizi nella mia zona e che il servizio tecnico stava provvedendo alla sistemazione, Oggi 21 /9/2021 ho la linea che non funziona nel senso che via eternet (dove ho collegato tutte le tv) non funziona e via WIFI funziona a stento. Ho fatto tantissimi speed test e vado sotto la soglia in Dow. 14,6 in up 20. (nemmeno la ADSL era cosi lenta) dopo tantissime chiamate e tante mail hanno appurato che la linea dalla cassetta stradale alla borchietta OPEN FIBER arriva a 900 circa, ma dalla borchietta al modem non esiste. Da premettere che per ieri sera 20/09/2021 avevo appuntamento telefonico per fare delle prove di speed test con il pc attaccato al modem ma ancora aspetto la chiamata, ho chiamato 10 minuti fa mi risponde una signorina che in effetti appura che ho questo problema ( semplice o non funziona la borchietta o non funzione i modem nexx). Morale della favola oggi avrò forse la telefonata per vedere (aNCHE se per me è evidente) il problema spero. Voi avete per caso suggerimenti da darmi ? Grazie per le risposte.