Ciao a tutti, da diverse sere ho un problema con fastweb. Ho una connessione FTTH e da qualche giorno quando arriva sera facendo uno speedtest anche tramite app fastweb il jitter oscilla tra i 100 e 200 ms. In download va a 1/2 Mbps ( roba da 56k) e upload stabile sui 200 Mbps, il ping è stabile intorno ai 10 ms. Ho fastweb da circa due mesi e prima non avevo nessun problema, ci tengo a precisareche di giorno la connessione va benissimo. Ho avuto anche ftth sky per 4 mesi e nessun problema di sera. Fw se ne sbatte dicendo che per lei è tutto a posto. La mia domanda è : potrebbe essere un problema della mia linea o il problema è loro?

bio1712 ha aggiunto il tag Fastweb .

Filippo94 grazie per la risposta. I test li devo effettuare quando si manifesta il problema cioè di sera oppure anche adesso che la connessione va bene e non mi da problemi?

Tribulus Se possibile in entrambi i momenti

Dando una letta mi sembra di capire che l'unica soluzione sia cambio di operatore. Però avevo open fiber anche con sky e mai avuto problemi

Tribulus avevo open fiber anche con sky e mai avuto problemi

Infatti il problema non è di OpenFiber in senso stretto, bensì di Fastweb (e probabilmente OF è complice nel non essere snello nell'ampliare su richiesta di FW, ma è un'ipotesi). Perciò è normale che con Sky andasse bene.

Tribulus proprio perché era Sky e non Fastweb non avevi problemi. Reti diverse, implementazioni totalmente diverse

Si ma mi chiedo come mai i problemi siano apparsi solo ora, dal momento della migrazione del numero da sky a faswteb per la precisione. Per un mese o più andava bene anche di sera

Tribulus perché 1 mese fa era agosto e molti in Italia vanno in vacanza in quel periodo.
          Quindi la rete fissa è meno usata e si verificano meno episodi si saturazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile