Francesco994 update dopo una settimana circa, ho rivisto l'impianto, ora credo sia ok .. mi date conferma?
Francesco994 la derivazione non posso eliminarla, lascia stare i massimali di attenuazione perchè non mi interessano, io parlo di tutto il resto
Stv89 Francesco994 si ma spiega in che senso l hai rivisto? Se non elimini la derivazione Interna ne migliori ne cambia nulla.
Francesco994 ieri sono stato al telefono con un operatore wind il quale mi ha detto che vi è saturazione nella tratta centrale - cabinet, motivo che spiega i miei rallentamenti quotidiani, l'impianto quindi come supponevo è ok .. c'è un modo per sapere quando e se verranno avviate le procedure di desaturazione dei cabinet nella mia zona? sono di bitonto provincia di bari e sono in via repubblica .. vi è qualche strumento per poter monitorare lo status?
Malefiko Francesco994 Questi problemi, come ho detto in un altro topic, non si risolvono in tempi brevi. Non esiste ancora un guasto di zona aperto per la tua zona, la prassi è che prima si apra il guasto di zona (ci vogliono 2-3 anche 4 mesi) e dopo si inizia a pensare alla soluzione, che porterà via altri 10-18 mesi. O ti metti l'anima in pace, oppure sai cosa fare. Nemesys.
Francesco994 ehhh la situazione non cambierebbe con nessun gestore, manco tim visto che i cabinet sono i loro .. mi sa che mi tocca aspettare
Malefiko Francesco994 Probabilmente l'operatore non è stato chiaro: il problema non è il cabinet, ma è in centrale, detto in parole semplici: Wind ha una banda X e questa banda non riesce a coprire i troppi clienti che hanno nella tua zona. Se fai un altro operatore, in centrale andrai sulla loro scheda e non più su quella di Wind, e risolverai.
andreagdipaolo Francesco994 Cambiando gestore al 99% risolvi. Sai già chi altro ti copre? Malefiko è l'eroe del forum, lo sdrammatizzatore seriale Francesco994 Eccomi ahahaha Parlate di me come se fossi un agente segreto
Francesco994 ma che ne so .. mi dicono sempre che nella centrale dove mi collego io che dista 925 metri da me saturazione non ce ne sta.. suppongo siano frottole ..
Malefiko Francesco994 Una cosa è la centrale, una cosa è il cabinet. La tua linea è sicuramente buona e senza problemi particolari, il problema è la scheda in centrale di Wind.
Francesco994 prima di ipotizzare un cambio operatore, vi è qualcosa di livello tecnico che loro possono fare per cercare di risolvere il problema? magari un cambio dorsale? o non mi rimane che il cambio?
Malefiko Francesco994 Fidati di me, non posso dirti chiaramente chi o cosa sono, ma no. Usa Nemesys oppure rimani come sei.
Francesco994 ma la domanda più importante è, e se cambiando a tim per esempio, ho gli stessi problemi di saturazione? chi mi garantisce il contrario? suppongo sia una roulette russa ..
Malefiko Per assurdo conviene andare su un operatore a bassa densità nella tua zona, avrà la scheda libera. Chiedi al venditore Tiscali presente nel forum, risparmi e risolvi il problema.
Hadx Francesco994 @andreagdipaolo Francesco994 Puoi guardare su banda Ultralarga per vedere se un operatore entro il 2020 cablerà in FTTH.
Francesco994 tuttavia ho un altra domanda, quali sono le tempistiche per il collegamento in ftth? noi siamo in fibra dal 2015/2016 attualmente il profilo più alto attivabile è il 200/20