[cancellato] Non serve sia stagno, ma è un ottimo consiglio. Se vuoi @DaPie dato che stai scavando relativamente in superficie vendono quelle già fatte di plastica 20x20 a boh, 5€..
Era più che altro che forse non è così facile mettere un tombino in quella situazione, quindi forse era meglio fare una scatola a livello 0 e quindi deve essere stagna, poi ovvimaente un pozzetto non può essere stagno.
[cancellato] Un'altra alternativa poco ortodossa poteva essere quella di seppellire direttamente un minitubo, bastava fare il solco con la lama di un badile allargando il terreno e poi pestare per richiudere, un po' come fanno per gli impianti di irrigazione. Tempo un mese non si vede più nulla.
Concordo, il problema è trovare il minutubo.
DaPie Loro hanno detto che devono farci entrare un cavo in fibra e mi hanno lasciato un pezzo di cavo per farmi capire quello che dovranno far passare.
(Foto allegato)
Quindi mi fanno che uno da 25mm è piú che sufficiente (corrugato).
Diciamo che il collegamento è metá via terra e poi passa per via aerea utilizzando il passaggio telefonico.
Andrebbe bene un pozzetto in plastica tipo 40x40?
Lo stesso, va bene per tirare ora il cavo, o per tratte poco lunghe, massimo 1 metro, dopo di che se devi far passare un altro cavo diventa un inferno.
In qualsiasi caso almeno mettine 2 da 25 e poi quel corrugato non è doppia Doppia Camera quindi lo devi cementare oppure fare una doppia camera con corrugato da 32 + 25😕
In qualsiasi caso un pozzetto senza fondo
DaPie Il punto non è cosa devi far passsare, ma come si comporta il terreno con il corrugato, lo appiatisce, rende difficile il passaggio. Io per esempio nel tratto di giardino che ho rifatto ho messo 4/5 corrugati vuoti di diametro 40 completamente cementati (perché non avevo trovato il doppia camera)
Macché hahhaha
DaPie Sai mai in futuro, ricordati che già scavare è difficile, se in un futuro vuoi mettere un altro punto luce? O cose simili,
DaPie Si ma ti spiego, da me passano prima nel condotto enel, poi fanno un buco dove entrano nel nuovo pozzetto che dovrò fare, ma la scorta la tengo dentro il pozzetto enel che è un 50x50, me l'hanno detto pure loro.
Ah ok, allora fallo piccolo, ma fallo.