giuse56 papammi se sei lontano dal router il problema è logico. Fai gli speedtest da cli come da guida sui seguenti server: Vodafone Milano Eolo Milano
giuse56 papammi mi sembra un po' assurdo. Hai il tp-link vx 220 come router? A voltr si pianta sul canale WiFi e va più lento. Prova a cambiare canale magari è troppo intasato. Vale comunque che i test per essere veritieri al 100% vanno fatti col cavo
giuse56 R3liox dipende dal canale e dall'affidamento. Io in 2.4 ghz con Dimensione sono arrivato a 70 Mbps canale 1 20 mhz. E canale 1 40 mhz sono arrivato sopra i 100 Mbps. Quindi contano anche i mhz in gioco 😉 In wifi 6 con canale 48 80 mhz sono arrivato sopra i 900 Mbps in download e upload pieno
R3liox giuse56 comunque la maggior parte dei problemi con Dimensione di cui ho sentito parlare si sono verificati con il modem tp link wifi 6
papammi grazie a tutti per i consigli. ora devo staccare perchè domani sarà giornata impegnativa. domani riproverò con la speranza che tutto sia risolto. grazie ragazzi
giuse56 R3liox ma sinceramente non credo. Dovrei chiedere a @giusgius . Ma io non credo, purtroppo non posso farvi un test perché non sono nella casa dove ho la linea Dimensione. E poi si sarebbero lamentate molte più clienti Dimensione. Per ora il caso è uno e lui lo lamentava anche ieri. Quindi secondo me la saturazione non c'entra nulla.
miky2 Operatore Dimensione Ftth, FritzBox 7590, Varese, questa sera durante le partite anche a me forte calo di banda, speedtest con cavo anche fino a 20 in download e ping altissimo fino a 41, la risoluzione della partita su Prime oscillava da 1080 fino a 356 (inguardabile). Di norma lo speedtest è 940 e ping 3. Ora terminate le partite lo speedtest è tornato nella norma.
Fillmore187 Io ho guardato la partita su prime video tramite decoder Sky Q collegato tramite cavo e mia moglie su Netflix in Wi-Fi e non ho avuto problemi. A differenza di Dazn non ho avuto neanche un calo di qualità e nemmeno una disconnessione. Sono cliente Dimensione in provincia di Trapani.
miky2 @Fillmore187 Non so che dirti, non mi era mai successo che scendeva così tanto il download durante le partite, vediamo il prossimo turno di C.L Curiosità, hai SkyQ via fibra?
miky2 Ah, ok, avevo capito male il tuo messaggio, infatti Dimensione non è abilitato come operatore con Sky.
Fillmore187 miky2 si infatti. Anche se su un’altra discussione qualcuno diceva che forse Sky ha tolto il blocco. E anche giusgius aveva detto che ne stavano “discutendo”
giusgius miky2 Hanno sbloccato tutti gli operatori a quanto pare da qualche giorno 😀 Fillmore187 Esattamente papammi Ci sono stati dei problemi che hanno impattato la consegna del traffico verso Open Fiber, abbiamo già trovato la causa insieme a loro e sistemiamo in notturna