chris190 papammi Fai uno speedtest via cavo e possibilmente tramite terminale CLI e posta i risultati. Nell'attesa vediamo se può esserti d'aiuto @giusgius
giusgius miky2 Hanno sbloccato tutti gli operatori a quanto pare da qualche giorno 😀 Fillmore187 Esattamente papammi Ci sono stati dei problemi che hanno impattato la consegna del traffico verso Open Fiber, abbiamo già trovato la causa insieme a loro e sistemiamo in notturna
chris190 papammi col wifi non serve a niente. Cè bisogno del cavo, senza fili non riesci a sfruttare appieno la banda! Tra l'altro, qualche modem hai? Se hai quello di Dimensione in comodato in teoria il wifi6 è supportato, ma bisogna vedere se anche i vari dispositivi lo supportano per sfruttarlo appieno!
giuse56 papammi classica velocità in WiFi 2.4 ghz. Se non puoi collegare il PC col cavo o fare un test col pc in wifi 5ghz con canale fisso sul 36 o 48. Non ha senso continuare questo thread. Il mac deve essere vicino al router. Perché se è lontano anche questo può influire.
papammi chris190 che dire, finora mai avuto problemi. probabile sia qualcosa di momentaneo. sono solo curioso di capire se è capitato anche ad altri
EmilioCapuano I test col wifi non hanno alcun valore. Potrebbe semplicemente essere un canale troppo affollato, ma i test attendibili sono solo via ethernet
giuse56 papammi se sei lontano dal router il problema è logico. Fai gli speedtest da cli come da guida sui seguenti server: Vodafone Milano Eolo Milano
giuse56 papammi mi sembra un po' assurdo. Hai il tp-link vx 220 come router? A voltr si pianta sul canale WiFi e va più lento. Prova a cambiare canale magari è troppo intasato. Vale comunque che i test per essere veritieri al 100% vanno fatti col cavo
giuse56 R3liox dipende dal canale e dall'affidamento. Io in 2.4 ghz con Dimensione sono arrivato a 70 Mbps canale 1 20 mhz. E canale 1 40 mhz sono arrivato sopra i 100 Mbps. Quindi contano anche i mhz in gioco 😉 In wifi 6 con canale 48 80 mhz sono arrivato sopra i 900 Mbps in download e upload pieno
R3liox giuse56 comunque la maggior parte dei problemi con Dimensione di cui ho sentito parlare si sono verificati con il modem tp link wifi 6
papammi grazie a tutti per i consigli. ora devo staccare perchè domani sarà giornata impegnativa. domani riproverò con la speranza che tutto sia risolto. grazie ragazzi