digiroll Se servo a tavola 10 persone con una spesa per tre.. scontento tutti. Investano questi quattrini.
andreagdipaolo sayajin Il problema è che io laggo già a Roma quando ci sono le partite (vedi stasera). Non so se è stato fatto, il contatto in azienda al momento non è disponibile per problemi personali. digiroll Facile giudicare dall'esterno senza conoscere le dinamiche aziendali
lerrico79 andreagdipaolo scusami però mi verrebbe da dire che un cliente paga un servizio e quando ci sono le partite di serie A ormai quasi tutti i giorni con Tiscali è una disperazione. Al cliente non interessano le dinamiche aziendali..paga un servizio e giustamente vuole che funzioni al meglio
andreagdipaolo lerrico79 E se questo non succede il cliente è libero di prenderne atto e di cambiare azienda, sta però a lui far valere il suo diritto di un eventuale recesso gratuito rispettando regole e procedure stabilite dalle normative e dal contratto stipulato. Che Tiscali sia inadempiente è palese, ma tocca al singolo cliente far valere i suoi diritti qualora sia necessario. Questo però non esime la gente dal dover comprendere la situazione.
berto10 passando da tiscali ad altro operatore, problema risolto.... niente più velocità ridicole durante le partite...
gandalf2016 Ma è sempre stato detto in queste pagine che riguarda solo Tiscali il problema. Quindi è normale risolvere passando ad altri operatori.
sayajin Tornano le partite, torna il lag. Mi sa che qualcuno qui non ha capito che le partite di calcio ci sono di venerdì, di sabato, di domenica. Poi c'è il turno infrasettimanale, per non parlare degli orari, dalle 15 alle 23. Son due mesi che va avanti questa storia, l'anno scorso stessa situazione, questa volta sembra non si voglia intervenire. Io ormai sopporto perchè tra due mesi arriva la fibra di TIM.
sayajin giuse56 Si, hanno anche già installato il ROE nel palazzo. Non fosse per questo problema delle partite di calcio non avrei motivo di cambiare, gli instradamenti esteri sono al pari se non migliori di Tim, la banda è sempre al massimo e ormai sono mesi che il problema di ping che avevo all'attivazione è stato risolto (pingavo 15ms Roma e conseguentemente 25 Milano, da più di 8 mesi pingo 7 ms Roma e 17 Milano). Davvero un peccato perchè ero partito con l'idea di mettere Openfiber e di switchare alla fibra di Tim appena disponibile, per poi ricredermi e decidere di rimanere in via definitiva con Tiscali. Ma ormai questo problema è insostenibile, quindi...
Lordstyle sayajin Io ho aspettato 2 anni che Tiscali risolvesse i suoi problemi, ho dato fiducia ad una compagnia che ha fatto la storia di internet in Italia e a Renato Soru. Poi quando è arrivato questo autunno, i soliti problemi serali legati allo streaming sono ricominciati ed ho detto basta, ho cambiato e ne sono contento, i problemi serali sono spariti.
andreagdipaolo Sempre detto, se la situazione della vostra linea è grave e volete andar via andate così almeno smettete di lamentarvi 🤷🏻♂️ L'ampliamento al SUD non è stato ancora fatto, Tiscali sta attendendo il via libera di OF.
Lordstyle andreagdipaolo Sempre detto, se la situazione della vostra linea è grave e volete andar via andate così almeno smettete di lamentarvi 🤷🏻♂️ Ma alla fine, che un utente si lamenti e discuta della propria situazione, a te che cambia? Cosa ti infastidisce?
andreagdipaolo Lordstyle Il fine ultimo dell'utente deve essere la risoluzione del proprio problema, che in questo caso si ottiene con la pazienza oppure con la migrazione, e non con l'inquinamento astioso, ripetitivo e monotono. La lamentela fine a se stessa non è mai stata tollerata sulla piattaforma.
andreagdipaolo Crono Dopo questo ampliamento al sud,ci saranno migliore anche nella FTTC ? Non c'entra niente. Questa discussione comunque è prevalentemente dedicata ai problemi delle linee Tiscali OF. photopress Si conoscono più o meno i tempi di ampliamento per quanto riguarda la zona di Roma? Grazie. Il prima possibile ma sicuramente non prima della prossima settimana perché le vacanze di natale non sono ancora finite. dnlx Potresti essere su un altro kit, non tutti sono carichi allo stesso modo. Ma è inutile che facciate i test, non ve li chiedo da un anno e non fanno altro che stressare la rete.
Mago giuse56 si molto, da Cesena verso Milano calo mostruoso. Il problema qualche tempo fa era migliorato un pelo, poi è riapparso...🍻👋🏼
photopress Buona sera, chiedo qualche info ad Andrea. Ho una situazione fortemente compromessa, stasera che gioca la Roma vado a 3 mega. A questo punto devo decidere. Si conoscono più o meno i tempi di ampliamento per quanto riguarda la zona di Roma? Grazie.
dnlx Ma è un problema per chi ha tiscali su rete tim? Perché io ora su rete openfiber ho questi valori a Roma: `D:\Downloads\ookla-speedtest-1.0.0-win64>speedtest.exe -s 7839 Speedtest by Ookla Server: Fastweb SpA - Milan (id = 7839) ISP: Tiscali SpA Latency: 58.25 ms (0.83 ms jitter) Download: 747.04 Mbps (data used: 1.3 GB) Upload: 288.91 Mbps (data used: 363.1 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/58874482-17e4-4556-b2d5-d48f9433064b` `D:\Downloads\ookla-speedtest-1.0.0-win64>speedtest.exe -s 11427 Speedtest by Ookla Server: EOLO - Milan (id = 11427) ISP: Tiscali SpA Latency: 53.40 ms (3.82 ms jitter) Download: 891.73 Mbps (data used: 1.5 GB) Upload: 271.96 Mbps (data used: 270.0 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/f775a076-b8b3-4af8-b319-cc8478119a3d` il ping è un po' più alto del solito e il download non è sopra i 900 come al solito ma tutto sommato non sono malvagi.
bortolotti80 dnlx Il risultato su quei server è sempre falsato (tranne la latenza/ping), prova Wind3 Milano o altri Aggiungo: Io sporadicamente noto la "lentezza" della rete, la latenza aumenta, non gravemente come quando si arrivava a 100ms con packet loss, solitamente coincide con le partite, molto raramente senza partite Cambiamenti nel Download o Upload no, perché la sera non mi serve avere molta banda
mkonsel dnlx stessa situazione sulla mia OF tiscali, ping sui 50ms, ma velocità 800mbit - 250mbit, direi ottima visto il carico di dazn sulla rete