lerrico79 Se Tiscali non farà l’ampliamento quanto prima, con la saturazione di banda che ha perderà molta clientela
andreagdipaolo sayajin Non lo so, ma c'è stata congestione anche nella connessione verso il MIX che ha influenzato l'esperienza di navigazione su certi siti a prescindere dalla tecnologia di accesso e dalla zona geografica.
sayajin andreagdipaolo Il problema è che io laggo già a Roma quando ci sono le partite (vedi stasera). Non ho capito se l'upgrade è stato fatto o meno, in entrambi i casi questa situazione va risolta perchè ormai ci sono partite tutti i giorni e la connessione è praticamente inutilizzabile.
Albjambe Mi inserisco e vorrei chiedere una cosa. Ho notato che questo argomento è stato aperto in settembre, ma da allora non ci sono stati miglioramenti nei cali di banda durante le partite? I problemi si presentano in tutto il territorio nazionale?
andreagdipaolo Albjambe Le cose sono migliorate ma poi sono di nuovo peggiorate in alcune zone, perchè il traffico aumenta e i clienti pure e non si regge il passo con gli ampliamenti.
Ludo21 Albjambe secondo me non ci sono stati grandi miglioramenti, quando ci sono partite di cartello c'è sempre qualche problema. Stasera Milan Napoli non bene con ftth vula Tim a Roma, con le altre partite non ho avuto problemi. Suppongo che hanno risentito anche del minimo aumentato di banda che c'è stato col passaggio al 1080p.
andreagdipaolo sayajin Il problema è che io laggo già a Roma quando ci sono le partite (vedi stasera). Non so se è stato fatto, il contatto in azienda al momento non è disponibile per problemi personali. digiroll Facile giudicare dall'esterno senza conoscere le dinamiche aziendali
digiroll Se servo a tavola 10 persone con una spesa per tre.. scontento tutti. Investano questi quattrini.
lerrico79 andreagdipaolo scusami però mi verrebbe da dire che un cliente paga un servizio e quando ci sono le partite di serie A ormai quasi tutti i giorni con Tiscali è una disperazione. Al cliente non interessano le dinamiche aziendali..paga un servizio e giustamente vuole che funzioni al meglio
andreagdipaolo lerrico79 E se questo non succede il cliente è libero di prenderne atto e di cambiare azienda, sta però a lui far valere il suo diritto di un eventuale recesso gratuito rispettando regole e procedure stabilite dalle normative e dal contratto stipulato. Che Tiscali sia inadempiente è palese, ma tocca al singolo cliente far valere i suoi diritti qualora sia necessario. Questo però non esime la gente dal dover comprendere la situazione.
berto10 passando da tiscali ad altro operatore, problema risolto.... niente più velocità ridicole durante le partite...
gandalf2016 Ma è sempre stato detto in queste pagine che riguarda solo Tiscali il problema. Quindi è normale risolvere passando ad altri operatori.
sayajin Tornano le partite, torna il lag. Mi sa che qualcuno qui non ha capito che le partite di calcio ci sono di venerdì, di sabato, di domenica. Poi c'è il turno infrasettimanale, per non parlare degli orari, dalle 15 alle 23. Son due mesi che va avanti questa storia, l'anno scorso stessa situazione, questa volta sembra non si voglia intervenire. Io ormai sopporto perchè tra due mesi arriva la fibra di TIM.
sayajin giuse56 Si, hanno anche già installato il ROE nel palazzo. Non fosse per questo problema delle partite di calcio non avrei motivo di cambiare, gli instradamenti esteri sono al pari se non migliori di Tim, la banda è sempre al massimo e ormai sono mesi che il problema di ping che avevo all'attivazione è stato risolto (pingavo 15ms Roma e conseguentemente 25 Milano, da più di 8 mesi pingo 7 ms Roma e 17 Milano). Davvero un peccato perchè ero partito con l'idea di mettere Openfiber e di switchare alla fibra di Tim appena disponibile, per poi ricredermi e decidere di rimanere in via definitiva con Tiscali. Ma ormai questo problema è insostenibile, quindi...
Lordstyle sayajin Io ho aspettato 2 anni che Tiscali risolvesse i suoi problemi, ho dato fiducia ad una compagnia che ha fatto la storia di internet in Italia e a Renato Soru. Poi quando è arrivato questo autunno, i soliti problemi serali legati allo streaming sono ricominciati ed ho detto basta, ho cambiato e ne sono contento, i problemi serali sono spariti.
andreagdipaolo Sempre detto, se la situazione della vostra linea è grave e volete andar via andate così almeno smettete di lamentarvi 🤷🏻♂️ L'ampliamento al SUD non è stato ancora fatto, Tiscali sta attendendo il via libera di OF.
Lordstyle andreagdipaolo Sempre detto, se la situazione della vostra linea è grave e volete andar via andate così almeno smettete di lamentarvi 🤷🏻♂️ Ma alla fine, che un utente si lamenti e discuta della propria situazione, a te che cambia? Cosa ti infastidisce?
andreagdipaolo Lordstyle Il fine ultimo dell'utente deve essere la risoluzione del proprio problema, che in questo caso si ottiene con la pazienza oppure con la migrazione, e non con l'inquinamento astioso, ripetitivo e monotono. La lamentela fine a se stessa non è mai stata tollerata sulla piattaforma.