Pierre02 seymourddr Per testare la latenza casa tua > BRAS fai un traceroute a 8.8.8.8 e guardi il secondo hop (il primo è il tuo router) quant'è. Per la velocità Eolo o Vodafone
Freak_Irish_Sister barron Facendo tutti gli scongiuri del caso ma sono un paio di settimane che, nonostante le partite in streaming, il problema non c'è e si naviga normalmente.
Lenn Freak_Irish_Sister beato te. Io, anche dopo i dichiarati “upgrade”, ho sempre problemi durante le partite e anche stasera c’è latenza e jitter che non sono stabili. Se invece intendi che non hai più avuto eventi dove la linea era talmente satura da non caricare nemmeno le mail, quello nemmeno io, però la situazione, per essere una FTTH, è ancora imbarazzante.
Freak_Irish_Sister Lenn No, parlo di riuscire a vedere live su Twitch a 1080 senza problemi e giocare online senza problemi.
Pierre02 Oggi ho circa 20ms verso Google a Milano. Nei primi mercoledì in cui c'era prima arrivavo ad 80 (normalmente ho 9). Direi che qualche miglioramento c'è stato
mkonsel ` Speedtest by Ookla Server: Tiscali Italia Spa - Rome (id = 39178) ISP: Tiscali SpA Latency: 53.36 ms (0.46 ms jitter) Download: 3.68 Mbps (data used: 5.7 MB) Upload: 266.35 Mbps (data used: 329.5 MB) Packet Loss: 0.0% ` dalle 18.30, questa è la situazione. Tiscali OF , Roma Monitoraggio Latenza verso 8.8.8.8: si vede anche il picco di ieri, sempre durante le partite
andreagdipaolo StePug C'è congestione a Sud che verrà risolta con un ampliamento imminente, prima di Natale. Al Nord non ho aggiornamenti, l'ultima volta avevano risolto. Segnalazioni ne ho poche.
mditerli Speedtest su 4 server Nuremberg. Ping da 7 a 24 ms (non male) Download 7 - 17 Mbit/s - deludente per una FTTH Upload 200 - 250 Mbit/s. Migliorato il ping ma velocità deludente - ma ci sono partite importanti questa sera?
Pierre02 Speedtest by Ookla Server: EOLO - Milan (id = 11427) ISP: Tiscali SpA Latency: 62.26 ms (6.70 ms jitter) Download: 660.86 Mbps (data used: 969.1 MB) Upload: 225.74 Mbps (data used: 353.0 MB) Packet Loss: 0.0% Ayas (AO) - Area Bianca
Braccoz Pierre02 non fate i test su eolo o vodafone milano, sparano numeri falsati da trick sul congestion control.
lerrico79 andreagdipaolo stasera con FTTH Tiscali a Napoli è stato un inferno guardare Dazn,Ping altissimi superiore quasi ai 100, quindi molta congestione.Dici che è previsto prima dì Natale questo intervento risolutivo? Perché allo stato attuale almeno al sud Tiscali non garantisce una visione dello streaming fluido
Tharon Oristano, Sardegna. In questo momento velocità di donwload ridicole anche solo per navigare. 52 k/s. Anche ieri si faticava, ma oggi siamo a livelli di dial-up.
asessa C'è la serie A ... ora è diventato problematico anche con le partite di Dazn. Come mi ha riferito anche privatamente @andreagdipaolo ci sono problemi già segnalati, speriamo risolvano altrimenti diventa un problema questo disservizio durante gli eventi di calcio
Pierre02 asessa Basterebbe ridare le partite a Sky e tutto si risolverebbe. La rete non è pronta per queste cose
simonebortolin Pierre02 Basterebbe ridare le partite a Sky e tutto si risolverebbe. ma anche no Pierre02 La rete non è pronta per queste cose la rete si deve adeguare, non si può viviere a forza di operatori che taggano gli utenti come 3Mbps
hento Pierre02 Basterebbe ridare le partite a Sky e tutto si risolverebbe. quanta verità in 10 parole... spero tanto che il regno del terrore di DAZN finisca, prima o poi. (stasera anche io ho notato problemi. Roma, Tiscali su OF)
andreagdipaolo simonebortolin ma anche no Costava pure di meno (in proporzione) e si vedeva meglio senza creare problemi a nessuno simonebortolin la rete si deve adeguare, non si può viviere a forza di operatori che taggano gli utenti come 3Mbps Se i big dovessero riservare 10 mega di banda per cliente non immagini le proporzioni assurde che avrebbe la rete.
simonebortolin andreagdipaolo Se i big dovessero riservare 10 mega di banda per cliente non immagini le proporzioni assurde che avrebbe la rete. Non dico 10, ma per esempio 6.... andreagdipaolo Costava pure di meno (in proporzione) e si vedeva meglio senza creare problemi a nessuno Questo non lo metto in dubbio