asessa andreagdipaolo si, era per dire che non è escluso che al sud non ci siano i problemi durante le partite
andreagdipaolo asessa Potrebbe anche essere il tuo miniPCN rilegato male, ma sì, ogni tanto qualche segnalazione arriva anche dal Sud, ma molte di meno.
barron Qualcuno ha riscontrato miglioramenti? Io no, stasera su Amazon non si riesce a vedere il Milan, mi ha buttato fuori già un paio di volte e la qualità fa "su e giù", risolveranno mai?
Pierre02 barron Speedtest a 500 mega (per quanto possa essere definito un "problema"), per il resto oggi ok
Freak_Irish_Sister barron Facendo tutti gli scongiuri del caso ma sono un paio di settimane che, nonostante le partite in streaming, il problema non c'è e si naviga normalmente.
mditerli È un po' più lento del solito ma comunque meglio dell'ultima volta con le partite su Prime. Il ping su 4 server di Nurenberg (che di solito testo per avere un'idea del traffico verso l'estero, avendo per lavoro una VPN con server a Stoccarda) è 80-100mS, senza le partite intorno ai 25mS. La navigazione è comunque buona, o c'è meno gente che guarda la partita o Tiscali ha effettivamente migliorato qualcosa...
giuse56 mditerli c'è meno gente che guarda la partita o Tiscali ha effettivamente migliorato qualcosa... Probabilmente un po' entrambe le cose. Sicuramente se ci fosse stato un bel big match tipo: -Milan-Juventus o Juventus-Napoli. Ci sarebbe stata molta più affluenza di spettatori. Poi per ora siamo in una fase di "stallo" delle partite in streaming. Quando metteranno il 4K, si vedranno i risultati...
Braccoz qua la situazione non e' buona. ping > 100ms su destinazioni che normalmente sono a 3ms circa, siti in generale lentissimi ad aprirsi, insomma peggio di prima nei giorni scorsi che non c'erano partite il ping serale (e la banda) verso destinazioni italiane era ok, mentre destinazioni estere no
Pierre02 seymourddr Per testare la latenza casa tua > BRAS fai un traceroute a 8.8.8.8 e guardi il secondo hop (il primo è il tuo router) quant'è. Per la velocità Eolo o Vodafone
Lenn Freak_Irish_Sister beato te. Io, anche dopo i dichiarati “upgrade”, ho sempre problemi durante le partite e anche stasera c’è latenza e jitter che non sono stabili. Se invece intendi che non hai più avuto eventi dove la linea era talmente satura da non caricare nemmeno le mail, quello nemmeno io, però la situazione, per essere una FTTH, è ancora imbarazzante.
Freak_Irish_Sister Lenn No, parlo di riuscire a vedere live su Twitch a 1080 senza problemi e giocare online senza problemi.
Pierre02 Oggi ho circa 20ms verso Google a Milano. Nei primi mercoledì in cui c'era prima arrivavo ad 80 (normalmente ho 9). Direi che qualche miglioramento c'è stato
mkonsel ` Speedtest by Ookla Server: Tiscali Italia Spa - Rome (id = 39178) ISP: Tiscali SpA Latency: 53.36 ms (0.46 ms jitter) Download: 3.68 Mbps (data used: 5.7 MB) Upload: 266.35 Mbps (data used: 329.5 MB) Packet Loss: 0.0% ` dalle 18.30, questa è la situazione. Tiscali OF , Roma Monitoraggio Latenza verso 8.8.8.8: si vede anche il picco di ieri, sempre durante le partite
andreagdipaolo StePug C'è congestione a Sud che verrà risolta con un ampliamento imminente, prima di Natale. Al Nord non ho aggiornamenti, l'ultima volta avevano risolto. Segnalazioni ne ho poche.
mditerli Speedtest su 4 server Nuremberg. Ping da 7 a 24 ms (non male) Download 7 - 17 Mbit/s - deludente per una FTTH Upload 200 - 250 Mbit/s. Migliorato il ping ma velocità deludente - ma ci sono partite importanti questa sera?
Pierre02 Speedtest by Ookla Server: EOLO - Milan (id = 11427) ISP: Tiscali SpA Latency: 62.26 ms (6.70 ms jitter) Download: 660.86 Mbps (data used: 969.1 MB) Upload: 225.74 Mbps (data used: 353.0 MB) Packet Loss: 0.0% Ayas (AO) - Area Bianca
Braccoz Pierre02 non fate i test su eolo o vodafone milano, sparano numeri falsati da trick sul congestion control.