• FTTCTIM
  • "Riprogrammazione circuito cabina Msan"

Mi ricollego a questa mia discussione https://forum.fibra.click/d/23036-cabina-sbagliata
ma visto che si tratta di un argomento diverso ne apro un'altra... in caso di errore chiedo scusa

Il giorno 1/09/21 ho richiesto tramite 187 l'attivazione della fibra, il giorno 03/09/21 viene il tecnico(auto rossa con logo tim) a casa e mi dice che mi è stata assegnata la cabina sbagliata, mi viene assegnata la cabina 129, invece della 128(dove è collegata la mia chiostrina). Il tecnico dice che non può cambiare lui la cabina in quanto la 128 è una cabina Msan, per tanto bisogna far correggere l'errore al centro tecnico tim. Mi dice che bisogna fare una riprogettazione ex-novo o una cosa del genere, non ricordo bene. Prima di andare via dice ad inizio settimana(questa) ti richiamerò/richiameranno e procederemo con l'attivazione, ad oggi 08/09/2021, non ho ricevuto ancora nessuna chiamata o sms. Ho provato anche a sollecitare la cosa attraverso il supporto su fb e twitter, ma rispondono sempre "Bisogna attendere un ricontatto del servizio preposto, arriverà quanto prima".. Volevo sapere da chi è più esperto di me, o ha avuto una situazione simile, quanto tempo richiederà questa lavorazione? C'è un modo per sollecitare il ricontatto? E infine in caso di annullamento, dovendo fare una nuova richiesta, quale civico devo mettere per farmi assegnare la cabina giusta? Vi allego le foto della cabina(con le sue coordinate) e chiostrina. Grazie mille tutti

P:S: Il tecnico disse anche che la mia casa è raggiunta dalla fibra, è disponibile ed è possibile attivarla, ma prima bisogna correggere questa cosa

Indirizzo casa: Strada Provinciale Piedimonte Sant'Angelo SNC Sono a 300 metri circa dalla cabina 128

Coordinate cabina assegnata errata: 129 : 41°20'58.4"N 14°18'44.0"E
Coordinate cabina giusta dove è collegata la mia chiostrina: 128 41°21'03.2"N 14°19'47.7"E

• [cancellato]

Viris Premesso che le riprogettazioni per ARL sbagliato possono anche essere richieste in fase di intervento dal tecnico ai colleghi del supporto remoto (il fatto che l'ARL corretto sia coperto da MSAN non è una discriminante, quanto meno in ambito circuiti TIM...), in un caso come il tuo non puoi che continuare a sollecitare tramite il 187 attendendo un riscontro...

Se vuoi lasciami in privato il numero linea che ti è stato assegnato, giusto per verificare che l'ordinativo effettivamente sia sospeso in attesa riprogettazione.

• Tr4k e Viris hanno risposto a questo messaggio

[cancellato]
      Nel caso di Cambio Onu da Cab a Msan, non si può fare nessun tipo di cambio, occorre sempre lavorazione da parte del focal point e contestuale riprogettazione.

• [cancellato]

Tr4k E da quando in qua in quel caso non si può chiedere la riprogettazione al volo ai colleghi del gruppo Help Me???

• Tr4k ha risposto a questo messaggio

[cancellato]
          Ho mandato i dati in privato

[cancellato]
          Nel caso di Msan da sempre, in quanto è come se fosse un cambio centrale (anche se OLT è identico).
          La procedura è questa, poi se qualcuno la fa sbaglia 😁
          Area Centro non vengono fatti

• Viris ha risposto a questo messaggio
          • Viris ha messo mi piace.

Tr4k
            Più o meno quali sono le tempistiche?

• Tr4k ha risposto a questo messaggio

Tr4k In qualsiasi caso quello è un MSAN che fa da ONU. Non un MSAN che fa da alternativa a centrale.

Anche se a guardare le coordinate sembra che ci siano degli MA

simonebortolin
                Dalla foto non si capisce perfettamente, ma a me sembra più 1 Msan vero e proprio, anche perchè altrimenti avrebbero montato il sopralzo.
                Se poi chi è intervenuto ha detto che è 1 Msan....

Viris Solitamente 2-3 giorni x la riprogettazione. Poi da li riparte l'iter x nuovo appuntamento etc

• Viris ha risposto a questo messaggio
                  • Viris ha messo mi piace.

Tr4k
                    Quindi il tecnico ha avviato la pratica per la riprogettazione venerdì 1/09/21
                    I giorni lavorativi passati sono 3(lunedì, martedì, mercoledì) quindi forse domani ci sarà qualche aggiornamento?

Tr4k è pieno di MSAN che fanno il lavoro da ONU.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Tr4k

[cancellato]
                      Appena arrivato sms di annullamento attivazione.... Non so più che fare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile