Buongiorno, il mio indirizzo è

Strada provinciale Piedimonte Sant'Angelo, SNC
81011 Alife( Ce)

In passato ero già utente tim, ma per vari disguidi ecc, ho chiesto il recesso. Giorni fa ho richiesto nuovamente la fibra tim, oggi è venuto il tecnico e ha detto che mi era stata assegnata la cabina errata, mi ha detto di dover attendere inizio settimana prossima,il tempo che tim corregga l'errore e posso procedere con l'installazione della fibra.. sarà davvero così? O verrà annullata? In caso venga annullata, cosa devo inserire per farmi dare la giusta cabina alla prossima richiesta(c'è una cabina a circa 300 metri da me, dove ero collegato con il precedente contratto tim)? Grazie mille.. vi allego anche la foto della chiostrina

Viris su fibermap il cabinet a questo indirizzo dista 271 metri

• Viris ha risposto a questo messaggio
    • Viris ha messo mi piace.

Alessandro12345
      Il tecnico mi ha detto che mi era stata assegnata una cabina sempre sulla stessa strada ma distante 1km o poco più. Ha detto di attendere la correzione, ma poco co credo

Viris comunque nel 2022 dovrebbero iniziare i lavori per la Ftth delle aree bianche con una copertura prevista in Ftth di 2315 UI circa, inoltre il tuo civico é bianco quindi avrai una buona possibilità di venir coperto dalla fibra pura.

Viris ho controllato diversi siti, tutti affermano che il cabinet sia a 271mt, taggo @Hadx e @matteoc per mandare la posizione del cabinet n°28

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Alessandro12345 129 Sussiduario qui: 41°20'58.4"N 14°18'44.0"E

128 Parz. suss. qui: 41°21'03.2"N 14°19'47.7"E

Hadx

La mia casa dista circa 300 metri da questo: 41°21'03.2"N 14°19'47.7"E

Viris Ottimo, eroga a 100M

Hadx il problema che il tecnico non ha provveduto all'installazione, per i motivi che ho scritto nel primo post

Viris il problema dovrebbe essere che il civico SNC è doppiamente attestato sul 129 e sul 128 che sono entrambi sussidiari dello stesso cabinet. Probabilmente i tecnici ricevono indicazione di attivare sul 129 quando tu in realtà sei collegato al 128.
                Però è normale che ci siano attestazioni sballate con gli indirizzi SNC, visto che sono generici e non si riferiscono a una casa specifica

• Viris e Hadx hanno risposto a questo messaggio

hypersv
                  Quindi posso stare tranquillo per quello che mi ha detto il tecnico? Cioè aspettare inizio settimana prossima per la correzione dell'errore? Ha detto che mi richiamerà lui. O mi vedrò la pratica annullata e devo fare nuovamente richiesta?

• gmlt ha risposto a questo messaggio

hypersv Probabilmente i tecnici ricevono indicazione di attivare sul 129 quando tu in realtà sei collegato al 128.

I tecnici Tim in fase di installazione comunque possono sistemare e poi procedere all'attivazione sul cabinet corretto, ci vuole un po' di tempo però.

Viris

Non sono un esperto ma a me era capitata la stessa cosa. Il tecnico (non tim) ha segnalato l'errore, tim ha corretto il database e dopo una settimana circa sono venuti a fare l'attivazione.

gmlt
                      Spero si risolva anche a me, il tecnico mi ha detto 3-4 giorni e ti richiamo per procedere con l'attivazione.. spero sia così

• Tr4k ha risposto a questo messaggio

Viris
                        In realtà, poteva benissimo cambiare il cabinet in autonomia in 5 minuti.
                        Probabilmente era un sub sub appalto, che nemmeno sapeva cosa fare

Tr4k
                          È venuto con l'auto rossa con il logo della Tim, mi ha detto che non poteva farlo lui in autonomia in quanto la cabina 128(quella che aspettava a me) era completamente diversa dalla 129(quella assegnata per errore a me). Dice che la cabina 128 è tipo una centrale, l'ha chiamata msun o msan.(non ricordo bene il termine chiedo scusa)

• Tr4k ha risposto a questo messaggio

Viris
                            Msan
                            In quel caso allora il discorso è diverso, in quanto non è 1 normale Cabinet FTTC, ma è un armadio messo al posto o di un vecchio UCR (apparato che faceva solo fonia) o al posto di una centrale che è andata in decommissioning
                            Non ti rimane altro che aspettare la riprogettazione del circuito

Tr4k
                              Si infatti il tecnico mi ha detto che ha inviato la richiesta per una riprogrammazione "ex novo", mi ha detto circa 3-4 giorni e che mi richiamerà ad inizio settimana

5 giorni dopo
                              Hadx ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile