ShampoTanker [cancellato] Eh purtroppo non ha log decenti...ma a prescindere dalle credenziali, è come se non volesse più connettersi al TIM HUB, sia che lasci indirizzi WAN liberi che non. Farò un altro tentativo un altro giorno. Ora lo sto utilizzando con doppio NAT e devo dire che la connessione mi sembra più rapida nonostante tutto
ShampoTanker Ciao di nuovo, Temo che il modem non mi consenta di effettuare il Ppoe Passtrought che serve per il bridge, ma non so come fare per consentirlo, sto cercando in tutti i forum. Il model è un TIM HUB+ Technicolor
edd ShampoTanker Su hwupgrade forum ho letto di due utenti che hanno collegato la wan del nuovo router alla lan/wan del TimHub+, hanno impostato il firewall del TimHub+ su low e naturalmente hanno configurato la pppoe sul nuovo router.
ShampoTanker edd Grazie, anche io non ho capito se devo collegare WAN-WAN o LAN-WAN per far funzionare il ppoe. Mi manderesti il link alla discussione?
joshua edd Ciao, ho letto quella discussione, ma non ho capito se loro poi sono ancora in doppia NAT oppure no..
edd ShampoTanker A quanto pare hai già chiesto lì nel forum, immagino che ShampoTanker sia sempre tu, ieri mi riferivo proprio a quell'utente a cui hai chiesto.
ShampoTanker joshua Ciao no purtroppo ho rinunciato ed ora sto usando solo il modem router TIM HUB+ con tutte le limitazioni del caso. Come copertura in realtà va bene ma la personalizzazione è limitata e preferivo il mio Router ASUS che probabilmente venderò.
joshua ShampoTanker Questa è una risposta che non volevo leggere. Ma quindi non basta fare una connessione PPPoE dal router asus e avere qui un nuovo ip pubblico per bypassare il nat del modem Tim come ho letto su hwupgrade forum? Nelle impostazioni del Tim non hai nessuna voce per disabilitare NAT ?
ShampoTanker joshua Ciao guarda, ne ho provate varie, ora non ricordo quante ne ho provate e ne ho provate tante, ma alla fine ci ho rinunciato. Ero comunque in grado di far lavorare il Router ASUS ma per qualche motivo faceva da collo di bottiglia e non scambiava dati più di 20 MB/s. A quel punto, dopo l'ennesimo tentativo di resentatre tutto e rifare d'accapo, ci ho rinunciato. Peccato, il Router ASUS è ottimo (RT-AX58U)