topper81 giusgius Contattato questa mattina da Open Fiber per conferma indirizzo e coordinate google maps, mi ha detto che in un paio di giorni lavorativi sarò contattato dall'installatore per l'appuntamento e in caso di non contatto entro una settimana mi ha detto di contattare Dimensione, credo per un sollecito. Attendo fiducioso e molto contento dei tempi celeri fin'ora.
topper81 Aggiorno la discussione per dirvi che Lunedi il tecnico Oper Fiber verra ad installarmi l'antenna. Ora volevo chiedere al buon giusgius o a chi lo può sapere: mentre installano la nuova antenna, non credo ci siano problemi a smontare quella vecchia del vecchio operatore giusto? C'è qualcosa che devo controllare mentre fanno l'installazione per evitare soprese succesive? Grazie!
giusgius topper81 ottimo!!! Veloci! Quella del vecchio operatore è un altro impianto a sé, non ti viene disattivato, quindi poi sta a te restituirla a loro. Senti loro per capire come procedere. I tecnici Open fiber utilizzeranno lo spazio disponibile. Cosa controllare? Sostanzialmente nulla, in teoria l’installazione viene validata da Open Fiber
topper81 giusgius no beh io avrei solo bisogno che mi sganciassero la vecchia antenna dal palo sul tetto così da non doverci salire io. Penso che quello me lo possano fare. Per il resto ovviamente sarò io a occuparmi della restituzione del tutto.
topper81 Aggiorno, purtroppo con una brutta notizia! Dopo verifica sul posto, l'unica antenna disponibile per la mia utenza è coperta da alberi e quindi annullata installazione. Un altra antenna da cui probabilmente c'era visibilità per ora non è fattibile non ho ben capito perché e quindi ora come ora mi tocca rinunciare e rimanere con il mio attuale gestore. Purtroppo
nxdrd topper81 Hai verificato se per caso Eolo ti copre con la sua 100 mega? La tecnologia è la medesima utilizzata dalla FWA di OF, le prestazioni sarebbero sicuramente superiori a ciò che hai attualmente.
nxdrd topper81 La zona di Pinerolo è ben coperta da BBBell, ma a meno che tu attualmente non stia riscontrando pesanti saturazioni, non mi aspetterei chissà quale incremento prestazionale passando a quest'ultimo. Verso fine mese dovrebbero rinnovare i listini, nel caso dacci un occhio.
topper81 nxdrd ho un amico che lo ha ma costa parecchio e non mi pare offra più di quel che ho io. Tra l'altro mi servirà un ip fisso e col mio operatore è a pagamento.
nxdrd topper81 BBBell offre l'IP statico di default, non lo pagheresti a parte. Mi aspetto che comunque i profili in arrivo a breve abbiano prezzi (e tagli) un po' più popolari. Ora come ora non ti conviene cambiare, se non con connettività sensibilmente superiori (che però purtroppo pare non ci siano nel tuo caso).
topper81 Li ho sentiti e a parte l'ip fisso compreso e che con l'offerta 30mb andrei a pagare meno, ora come ora non mi conviene molto. soprattutto poi perchè c'è un costo d iattivazione di 396 eur oche è allucinante secondo me, se resto 3 anni con loro per carità non lo pago, ma spero proprio che da qui a 3 anni la situazione connettività migliori qui da me. Comunque attenderò l'aggiornamento dei listini e vedremo.