• FTTH
  • Miglior operatore per latenza

Stefans hai notato un effettivo miglioramento, in termini di reattività e colpi registrati? i precedenti isp testati il tuo voto in termini di "giocabilità" aveva mai raggiunto almeno la sufficienza? Sempre mettendo a paragone la tua "vecchia connessione"?.

Potresti anche dire che i giochi sembrano più reattivi anche con il ping a volte elevato come dici tu, oppure quando stai su 80 è pessimo?

HenryK Ma perchè insisti? Se non ti ha risposto di là (https://forum.fibra.click/d/23014-esperienza-pf-dopo-qualche-mese/4) non ha senso pingarlo pure di qua.

Poi non capisco se ti aspetti qualche miracolo da uno specifico operatore. Ci possono essere differenze tra l'uno e l'altro ma nulla di trascendentale. Tutto il resto sono probabili suggestioni.

edd

Warzone lascialo perdere.
    Lì non puoi sapere davvero quale sia la qualità della tua connessione per due fattori.
    Il primo ovviamente è che può dipendere da vari fattori la latenza vera e propria.
    Ma il secondo è quello DAVERO rilevante.
    Ovvero che in warzone ci sono troppi cheaters che hanno letteralmente infestato e rovinato il gioco.
    È impossibile sapere quando vinci un faccia a faccia realisticamente e quando invece c'è gente con gli aimboot attivi ed altre cosucce.

Warzone abbandonalo,ed è un consiglio da giocatore di Cod dal 2007.

Tornando in tema...
    Prima il lobby pubblica cercavo partite partendo da 45ms minimo a salire.

Adesso parto da 27ms.
    Ma la verità è che la differenza la noti sempre nei faccia a faccia.

Comunque banco di prova sarà il prossimo Cod.
    Li sembra non ci sarà anche lo SKILL BASED MATCH MAKING che ha influito negativamente negli ultimi due anni per alcuni giocatori lontani dai server come noi.

• HenryK ha risposto a questo messaggio

Anche io sono di Catania e le mie latenze su Milano erano 27ms quando ero con Tiscali ed ora sono 31-33ms da quando sono con Fiber Telecom con raccolta su Roma.

In generale posso confermare almeno per me che avere un operatore che raccoglie su Roma in termini di latenza per il gaming e' uno svantaggio. Non so a cosa sia legato ma il tratto openstream di open fiber da Catania a Roma lo faccio sempre in 18-22 ms, piu' circa 10ms da Roma a Milano di competenza Fiber telecom.

A conti fatti e' peggio della FTTC dei miei amici che con telecom pingano 27ms sempre su Milano.

Potessi avere due linee in parallelo proverei sicuramente Dimensione ma essendo Openfiber a decidere l'instradamento fino a Milano, non so che miglioramento possa esserci.

marco89ct Da 27 ms a 31 ms non dovresti notare differenze. In game hai latenze più alte di quanto ?

gandalf2016

Gioco principalmente su console e le latenze misurate dalla xbox non so se siano valide.
          In questo periodo pingo 33ms verso Milano.. mentre con Tiscali pingavo 27ms.

Capisco che sono 6ms in piu'... pero' se consideriamo che altri utenti con della mia stessa citta' e sempre Fiber Telecom pingano Milano 24ms ecco che la differenza diventa quasi 10ms.

10ms e' il tempo che impiega il segnale ottico da Roma a Milano e secondo me e' assurdo avere latenze cosi' diverse per due persone che abitano a 10km di distanza pingando lo stesso server.

Sicuramente seguiamo tragitti totalmente diversi, ed e' solo imputabile ad Open Fiber.

Posso darti un resoconto da utente Sky qualora fossi interessato (ovviamente su rete OF), abito a Roma però. Latenza verso Milano 11 ms, verso Francoforte 21-23ms, Parigi 27 ms, Londra idem. Mai avuto problemi, linea sempre costante e stabile, zero lag e jiiter inesistente praticamente. Su Warzone ping fra i 23ms e i 35 (che è ottimo), sul multiplayer di MW 15ms e su Battlefield V, potendo scegliere i server su cui giocare, 20 ms. Questo era lato gaming, se vuoi altre info sono disponibile!

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

EmilioCapuano però non hanno molto senso le tue informazioni perché il tuo ping sarà sempre migliore rispetto a chi sta al sud, visto che tu stai più vicino ai server comunque.

giuse56 hanno senso nel dire che la linea è qualitativamente buona. Ovvio che se sei più a Sud di me avrai più ping, ma sapere che di per sé la linea di Sky è affidabile è un buon punto di partenza qualora fossi intenzionato a passare a loro

5 giorni dopo

Stefans Ste ma in tutto questo parlando di statistiche, hai notato miglioramenti nel Kd almeno? rispetto a prima? Se si quanto è netto?

6 giorni dopo

HenryK Hai avuto la tua risposta, @Stefans non rispondendoti, credo non abbia avuto miglioramenti rispetto alle statistiche, quindi probabilmente cambia poco e niente..

Stefans ci siamo anche noi... e abbiamo utenti anche in Sicilia!

HenryK
                In realtà in questi giorni sono avvenuti piccoli sbalzi anche per me.
                Ma in generale sono i faccia a faccia e le uscita dagli angoli a darmi adesso la prova del fatto che avessi ragione.
                Con il mio attuale operatore si va meglio rispetto a prima ?
                Come faccio a quantificartelo....
                Allora,anche tu sei un giocatore di Cod quindi capirai.
                Io faccio un paio di serie da cinque uccisioni di fila fisse in ogni partita.
                Se non le faccio...qualcosa non quadra sicuramente.
                In un anno con il vecchio operatore ho fatto solo un paio di serie da 15 uccisioni .
                Con il mio attuale operatore in qualche mese ho fatto risalire il rateo e di colpo
                Faccio serie da 10 / 15 kill più facilmente.

😉

Stefans scusami... quindi il parametro oggettivo di misura di latenza di una connessione, su un server di gioco, esterno alla rete dell'operatore (quindi non gestibile nè controllabile nè misurabile da esso), per te è il numero di "kill" che fai in una partita?

Cris90 con dimensione su milano pingo 2 poi va be io sono dalla parte opposta rispetto alla tua quindi ci sta

maggiore81 Posso assicurarti che c'è qualcosa di oscuro in questo lato, non si sa bene ancora quale sia il responsabile, ma ti assicuro che giocare con o senza input Lag fa una differenza inqualificabile ( senza calcolare il ping poiché puoi anche avere 10ms e essere comunque meno reattivo di chi ne ha 50ms ma senza questo problema derivante dalla connessione ) , chiudo qui il discorso comunque poiché non avendo prove è inutile continuare.

maggiore81
                      No aspetta...
                      Non sto basandomi sui test appunto ma sulle mie impressioni ed esperienze sul gioco online da 15 anni.
                      So che può sembrare strano o "assurdo" ma in realtà per il gioco online e in "partita" reale che devi vedere se la cosa funziona oppure no.

Sono anni infatti che con gli stessi server e sugli stessi giochi che gioco durante tutto l'anno facendo Speed test della linee allgli stessi orari andava sempre tutto "bene".
                      Salvo problemi tecnici come un momentaneo guasto o simili.
                      Poi in gioco eri in realtà il più lento,il meno veloce,quello con la velocità minore sempre.

Difatti...
                      Speed test fatti alle stesse ore negli stessi ambienti con gli stessi device,stesso router,stesso gioco ,stesso server e stessi avversari:

Speed test medio con il mio vecchio provider 25 ms.
                      Speed test medio con il mio nuovo provider 22 ms.

In gioco però con il mio vecchio provider non riuscivo praticamente a fare quattro kill di seguito,segno che eri in "ritardo".

In gioco con il mio nuovo provider faccio otto dieci kill consecutive in tranquillità.
                      E vuol dire che sono più rapido io.

Ed aggiungo che i giochi online hanno statistiche aggiornate al minuto di ogni cosa che tu fai online.
                      Quindi andando a "vedere" determinate valutazioni in gioco risulta LAMPANTE la differenza di prestazione da un periodo ad un altro.
                      🙄 Non metto in dubbio la conoscenza tecnica,la buona volontà o l'impegno di nessuno.
                      Ma da giocatore esperto so che qualcosa di diverso tra i vari provider ci deve essere.

E sono anni che dico ciò è che cerco eventuali soluzioni.
                      Ora per fortuna non mi sento più "solo"in queste considerazioni.

Oggettivamente con "pianeta fibra" online sto giocando meglio di tutti i provider precedenti da me provati.
                      E sto provando dal 2013.

Stefans E sto provando dal 2013.

Sarà pure che otto anni di esperienza ti avranno "migliorato"?

mark129 più che altro bisogna anche vedere i provider di questi 8 anni precedenti.

• Stefans ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile