Stv89 kikko perché prendere il tim hub avendo già un 7530 che è 1000 volte meglio😂? Lo hai preso già sbranndizzato? Se si ti sconsiglio di aggiornarlo, per il resto non si brandizza da solo per ciò puoi collegarlo tranquillamente
kikko Stv89 perché prendere il tim hub avendo già un 7530 che è 1000 volte meglio😂? Hahaha 😂 Nono scherzo voglio valutare i dati del mio Fritz!Box 7530 con quelli del Tim Hub come ha detto in un thread il nostro carissimo @Hadx per avere una maggiore panoramica di quest'ultimi 😅 Stv89 Lo hai preso già sbranndizzato? E bhuh, non penso. Stv89 Se si ti sconsiglio di aggiornarlo, per il resto non si brandizza da solo per ciò puoi collegarlo tranquillamente Hmm prima quado l'ho collegato e sono entrato sul pannello di controllo del modem attraverso il 192.168.1.1 ho visto mi pare la versione del firmware AGTHP_1.1.1 se non erro. Non so che fare x.x
Hadx kikko Hmm prima quado l'ho collegato e sono entrato sul pannello di controllo del modem attraverso il 192.168.1.1 ho visto mi pare la versione del firmware AGTHP_1.1.1 se non erro. Non so che fare x.x Se ti va puoi rootarlo molto semplicemente, così hai molte più informazioni.
kikko Hadx Se ti va puoi rootarlo molto semplicemente, così hai molte più informazioni. Ciao @Hadx 🙂 E si dai voglio sbloccarlo completamente, però ho bisogno di aiuto perchè non so come si fa, ma una volta rootato, se volessi upgradarlo si potrebbe fare ? Cioè per esempio aggiornarlo da una firmware < 1.1.1 direttamente a 2.0 o 2.1+ o quello che sia in futuro ?
Hadx kikko Qui kikko Cioè per esempio aggiornarlo da una firmware < 1.1.1 direttamente a 2.0 o 2.1+ o quello che sia in futuro ? Sì certo, togli il root e torni all'interfaccia standard.
kikko Hadx Qui Penso che ho eseguito tutti i passaggi con successo senza nessun intoppo 🙂 Ancora non ho mai collegato il Tim Hub alla DSL, mo che devo fare ? Devo disabilitare/abilitare e/o settare qualcosa per far si che il modem funzioni alla perfezione senza nessun problema ? P.S: Ho anche aggiornato il firmware alla ver 1.1.2 e la GUI con una recente e stabile la 8.11.49 se non erro.
kikko andrea2166 o disattivi la telegiestione o imposti 2.0.0 nella versione spoofing Cosa mi consigli di fare, cioè qualè la miglior cosa da fare? Potresti spiegarmi in parole povere cos'è la telegestione o lo spoofing per favore ? Dopo quest'ultimo passaggio posso connetterlo alla dsl senza aver paura di niente (brick) ? 😅
andrea2166 kikko te lo usi il controllo remoto di MyTimfisso? Se la risposta è negativa allora disattiva la telegestione. La tele gestione è quella che permette a Tim di monitorare da remoto il modem. Lo spoofing serve per ingannare la gestione Tim facendo credere ai sistemi di avere l’ultimo firmware installato. Comunque non brikki niente al massimo ti ritrovi l’interfaccia Tim e basta rimettere la gui
kikko andrea2166 te lo usi il controllo remoto di MyTimfisso? Se la risposta è negativa allora disattiva la telegestione. Il controllo remoto non ancora penso, uso Mytimfisso col wifi quando sono a casa inserendo solo il numero della linea per verificare eventuali comunicazioni da Tim e qualche altra cosa
andrea2166 kikko se sei sotto il Wi-Fi de modem funziona tutto anche con telegestione disattivata. Se sei via di casa con rete 4G o un altro Wi-Fi non potrai vedere le informazioni da remoto
kikko andrea2166 se sei sotto il Wi-Fi de modem funziona tutto anche con telegestione disattivata. Se sei via di casa con rete 4G o un altro Wi-Fi non potrai vedere le informazioni da remoto Ahh capito, quindi si potrebbe disattivare la telegestione e settare lo spoofing allo stesso tempo ? Se ho capito bene, Tim non può monitorare con (telegestione: off) ed allo stesso tempo io posso monitorare la situazione anche quando sono fuori casa da remoto con lo (spoofing: on)
andrea2166 kikko se usi lo spoofing la telegestione va lasciata attivata. alla fine a cosa serve monitorare da remoto, uno aspetta di tornare a casa per vedere i parametri della connessione.
kikko andrea2166 se usi lo spoofing la telegestione va lasciata attivata. alla fine a cosa serve monitorare da remoto, uno aspetta di tornare a casa per vedere i parametri della connessione. Ok allora disattivo solo la telegestione del modem senza toccare nient'altro, grazie mille 🙂
kikko andrea2166 metti anche spoofing 2.0.0 per sicurezza Ok Hmm che differenza c'è tra AGTEF e AGTHP ?
andrea2166 kikko uno è lo Smart modem evolution(scolapasta plus) l’altro è il tim Hub. L’hardware è lo stesso cambia solo che la wan dedicata nel Tim hub si è trasformata in una sfp e inspiegabilmente, forse per la posizione delle antenne il Wi-Fi del Tim hub è superiore
kikko Poi non capisco perche sui Dettagli xDSL non mi vengono riconosciuti alcuni parametri importanti, allego per farvi notare.
andrea2166 kikko quello è un bug ne avevo sentito sul forum del “puntotecnico” A me per esempio si vedono, comunque ti servono fino a un certo punto, che versione hai della GUI?