ran Nick1997 la schermata che ho io non presenta, in 'gestione', una voce che ricorda system log o altro
MarcoCavalli ran Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono, magari te l'ha chiesto al passo precedente comunque prova a mettere nel campo nome o numero di telefono il numero da configurare scrivendolo come 0039 e poi il numero
callfan MarcoCavalli MarcoCavalli Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono, No no, con EOLO credo sia normale. Anche io ho, come nome utente e come numero di telefono, “FVAxxxxxxxx”, dove le x sono tutte cifre. Però, ovviamente, è configurato il mio numero geografico in entrata ed uscita.
[cancellato] ran EOLO mi ha inviato un nome utente, password e DNS Cosa indendi per "DNS"? Vedo che il server proxy non è assegnato - che tipo di risoluzione nomi richiede Eolo (es. record SRV) per trovare i server proxy.
ran [cancellato] eolo mi ha inviato delle credenziali a seguito dell'attivazione del servizio VOCE. In queste credenziali ci sono una LOGIN, una PASSWORD e un DNS. cosa me ne faccio? immagino che servano a qualcosa ma dove devo inserirle?
[cancellato] ran un DNS Ripeto 😀 Cosa intendi per "DNS"? L'indirizzo IP di un server DNS? Un nome host come voip.eolo.it?
ran sì, lo so, sarebbe naturale chiederlo a Eolo, peccato che mi abbian o risposto che, se non uso il loro modem, non mi danno assistenza.
ran [cancellato] non lo so. Mi hanno mandato, insieme a questo Login e Password, anche questo nominato come DNS : http://own-cpe.voce.eolo.it/
[cancellato] ran Con "http" davanti? Strano - anche perché VoIP usa SIP, non HTTP (anche se SIP assomiglia a http). io proverei a mettere quel valore nel campo "Indirizzo server proxy" del Gigaset. Come dominio prova a lasciare solo "voce.eolo.it"
LSan83 ran Sul tuo router e sul Gigaset stai usando i dns di Eolo per risolvere gli indirizzi giusto?