edd la reinstallazione in loco con il mantenimento dei file non rimuove la modalità insider preview.
Però quella che rimuove tutto, immagino di sì... e ti reinstalla Windows 10 stabile?
edd la reinstallazione in loco con il mantenimento dei file non rimuove la modalità insider preview.
Però quella che rimuove tutto, immagino di sì... e ti reinstalla Windows 10 stabile?
Matt-01234- Però quella che rimuove tutto, immagino di sì... e ti reinstalla Windows 10 stabile?
Nemmeno, o scarichi una nuova ISO o attendi l'uscita di una build pubblica dopo aver messo la spunta a"interrompi insider ...".
Nel messaggio precedente ho probabilmente scritto un'esattezza, secondo quanto scritto nelle impostazioni io non sto più partecipando al programma insider e ho installata la build 19043.1165 che dovrebbe essere pubblica . Immagino che quando è stata installata questa build la mia installazione Windows è stata rimossa dal programma. Tuttavia, leggendo questa guida al punto 7.1 (https://answers.microsoft.com/it-it/insider/forum/insider_wintp-insider_update/programma-windows-insider-aggiornamento-fast-ring/9677b5e5-6bc8-420b-9a8a-9e0529bc6fce) sembra che l'uscita dal programma accada due volte l'anno in concomitanza della pubblicazione di una nuova versione di Windows 10/11.
Non è molto chiara la cosa sinceramente, anche leggendo sulle guide ufficiali Windows (https://insider.windows.com/en-us/leave-program) parlano di attendere una major update semetrale, ma a me sembra essere uscito dal programma con un cumulativo ( questo 19043.1165). Mah!
Leggi tutta la sezione 7 comunque, è spiegato lì come uscire dal programma istantaneamente.
EDIT: non sono sicuro di essere uscito dal programma insider ora che controllo meglio, non lo capisco
edd Nemmeno, o scarichi una nuova ISO
Questo lo posso fare con il metodo che diceva leoniDAM?
Io comunque alla fino ho optato col ripristinare il pc dato che non avevo praticamente nulla sopra e ora ho Windows 10 home (versione 19042.1165) come appena acquistato e senza Windows Insider.
Ora sto facendo un po' di confusione, non ho capito se posso lasciare così e ho fatto bene o se devo fare qualcos'altro .
Prova a collegarti qua : https://insider.windows.com/en-us/leave-program facendo il login in alto a destra con il tuo account MSN se sei ancora registrato il tasto abbandona è in blu altrimenti è schiarito
Andrea786 Ok, sono fuori
edd
Quella è una semplificazione, tra l'altro il programma di rilascio semestrale di major build di Windows è stato abbandonato.
Nel momento in cui una build rilasciata in Release Preview arriva ad essere resa pubblica, puoi uscire dall'Insider Preview.
Il motivo è semplice: non puoi installare una versione più vecchia rispetto a quella che hai già installato, siccome le build del programma Insider hanno sempre numeri di build più grande delle build pubbliche (o al più uguale) risulta impossibile installare una build pubblica su una build Insider (a meno che non si tratti di una vecchia build Insider su un PC che non è aggiornato da tempo).
Mentre se si ha installata una build che poi viene resa pubblica, si sarà in grado di ricevere ed aggiornare ad altre build pubbliche dato che queste avranno numero di versione sicuramente superiore.
Almeno questo se si è nel Release Preview Channel e credo anche nel Beta Channel, un po' diverso invece il discorso se si è nel Dev Channel per il quale, data la particolarità di questo branch, invece ci sono momenti specifici dove è possibile passare ad un altro Channel e poi uscire dal programma
Matt-01234-
In pratica hai fatto una cosa inutile, già avevi installato la stessa versione rilasciata come stabile, bastava disattivare il l'opzione nelle impostazioni...
Andrea786
Questo ti permette di dis-iscriverti al programma, ma la build di Windows installata sul PC non si trasforma magicamente in una release stabile, rimane una build Insider Preview, fino a che non si installa una release pubblica (o tramite installazione da 0 o tramite Windows Update).
leoniDAM Questo ti permette di dis-iscriverti al programma, ma la build di Windows installata sul PC non si trasforma magicamente in una release stabile, rimane una build Insider Preview, fino a che non si installa una release pubblica (o tramite installazione da 0 o tramite Windows Update).
no quello no , una volta disiscritto o uno attende che esca la build stabile aggiornata oppure formatta il pc e installa quella stabile
leoniDAM In pratica hai fatto una cosa inutile, già avevi installato la stessa versione rilasciata come stabile, bastava disattivare il l'opzione nelle impostazioni...
Lo so, ma ho preferito fare così per stare sul sicuro.
Tanto, ripeto, su quel pc non ho praticamente nulla, non mi è cambiato niente.
Ora, però, sono a posto così o ho qualcos’altro da fare per metterlo a posto?
Ps: al momento sto anche facendo l’aggiornamento manuale all’ultima versione di Windows dal link che mi avevi fornito ieri (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10)
Matt-01234- La mia stessa versione, pare che ci siamo.
edd Avendo aggiornato manualmente è come se avessi installato l’ultima versione stabile dopo non essere più in Windows Insider, dico bene? Prima parlavate delle varie versione ISO (che non so cosa sia, non sono così esperto), ora dovrebbe essere a posto anche quella?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it