Aggiornamento di oggi 26/8/2021...
Senza nulla togliere a @LoreBlack , ma chi ha un genitore anziano capirà che a volte si impuntano, ed essendo lui il titolare della linea ho dovuto adeguarmi anche alle sue richieste... mi ha "imposto" di fare un tentativo in negozio...
La signora dietro il bancone (tralasciando i modi bruschi e un po' "scazzati") mi ha aperto nuovamente una richiesta di contratto, fibra FTTC TIM 100mega, senza modem, chiamate illimitate e dicendomi che il servizio "Chi È" è già compreso (a differenza del 187 che mi indicava un costo extra di 4€/mese); però non è possibile portare entrambe le due linee ISDN mononumero in VoIP (poco male, se è il solo limite, me ne farò una ragione, anche se avrei preferito diversamente). In poco tempo mi arriva anche via mail il riepilogo del contratto (a 24,90€/mese e non 29,90€/mese).
Ora, tornato a casa, riguardo il contratto e scopro due cose:
- Le telefonate non sono comprese (ecco la differenza di costo mensile; UPDATE: cercando online mi dicono che l'opzione voce era inclusa solo per le richieste fatte online... ma il 187 me l'ha sempre inclusa negli ordini andati in KO... sarà per questo?)
- L'offerta è denominata "Nuova TIM Super Base 2019-FTTC NAKED"
A questo punto la domanda è: "Ma cosa mi hanno richiesto di preciso? E, essendo un'offerta FTTC NAKED con telefonate a pagamento, vuol dire l'ISDN non la toccano e resta lì così com'è?" @LoreBlack non vorrei approfittarmi di te, ma sapresti chiarirmi un po' questi dubbi? Grazie.
Iade