Buonasera a tutti,
come promesso, vi aggiorno. È arrivato finalmente il tecnico e in 40 minuti ha fatto tutta la migrazione, tra sopralluogo, attivazione FTTC, migrazione da ISDN e disattivazione ISDN (curiosamente, mi ha lasciato attaccato il secondo doppino alla borchia NT1 Plus, che resta alimentata direttamente dalla centrale, ma non funziona più).
Dopo le consuete 24 ore di assestamento, sono riuscito a chiamare casa da cellulari TIM e Vodafone/PosteMobile (inizialmente PosteMobile dava libero ma non squillava il telefono in casa... ma mi ha detto il servizio tecnico che dipendeva dalla migrazione da ISDN). Unica cosa strana, dei miei 5 numeri TIM ce n'è uno che non riesce a chiamare il numero di casa... fa uno squillo e chiude la chiamata (mentre tutti gli altri numeri con cui ho fatto test di chiamata fanno squillare i telefoni in casa).
Ora attendo l'attivazione del servizio Chi È, per visualizzate l'ID del chiamante... la signora in negozio che mi ha fatto il contratto diceva che era compreso, ma c.v.d. non lo è...
Iade