[cancellato]
non vedo l’ora di provarlo
non vedo l’ora di provarlo
entro anche io nel club K...ma ho bisogno di una mano.
Klik mi spedí un Hero con la promessa di fare da beta tester, cosa che non ho fatto perché non ho avuto il tempo e la voglia di sostituire tutto quello che ho sul fritzbox, fonia compresa. Ho deciso pero di tenerlo, vista una discreta offerta, e vorrei utilizzarlo come router/access point per un problema di cui giá discutemmo su queste sponde
Sunto della mia architettura
WAN
main router 7590
LAN casalinga
porta LAN1 camera
questa porta LAN1 deve servire due dispositivi
1) smart TV
2) laptop in wi-fi e se necessario in ethernet della moglie che fa smart working
per fare questo, nel thread di cui sopra, pensavo a un microtik o a un 4040, e se invece ci mettessi il Keenetic Hero ? Come si configura semplicemente come switch/AP ? Ha senso come cosa ?
RanieroFas perchè no, se già ce l'hai basta impostarlo come AP nelle preferenze di sistema!
fl4co ultima checkbox.
fl4co quindi l’Hero non può fare l’AP su Ethernet? Non lo sapevo
Nooo
Ma che strano, non é che é solo una questione di OS ?
Oppure, la tipologia che vede @chris190 include in effetti anche la possibilitá n.4 che vede @fl4co ?
Comunque stasera elimino ogni dubbio perché lo metto su, tra una mazzancolla e una vongola.... e vi faccio sapere.
@chris190 basta quella impostazione senza altro tipo di configuirazione o autenticazione ?
RanieroFas al limite disattiva il DHCP server e il NAT, connettilo al router, assegnagli un IP nella subnet del router e hai fatto l’AP
BUON 2022!
fl4co chris190 è stata una passeggiata, ti chiede subito se vuoi impostarlo come modem o come extender (sotto il quale fa ricadere anche la possibilità n.4 mostrata da fl4co
davvero facile l'interfaccia !
fl4co connettilo al router, assegnagli un IP nella subnet del router e hai fatto l’AP
sul fritzbox ho spuntato dai sempre lo stesso indirizzo IP, intendi questo?
RanieroFas ma scusa, tu hai il mio stesso modello l'HERO? E ti mostra 4 opzioni anziché 2?
Mazza che sfiga, che è buggato il mio?
chris190 aggiornalo
Quale Keenetic consigliate per un uso semplice (streaming e navigazione) tramite SIM?
È per un collega, a breve gli attivo casaweb di Poste.
Il modem gratuito di poste non ho capito quale sia precisamente, e sicuramente non aggancerà tutte le bande.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it