Peppem2000 LSan83 figurati mio padre a 70 anni non penso si mette a scaricare giochi 😂 Sicuramente usa YouTube o qualche file sul torrente e poi uso normale.... tutte le testate giornalistiche si guarda
callfan Camel90 Sicuro? Quindi non come Vodafone che ti cappa a 3 mbps? Peppem2000 Ancora peggio: L'offerta si attiva con navigazione illimitata: i primi 200 Giga Bytes (200 GB) di traffico mensile incluso alla massima velocità; al superamento dei 200 GB di traffico dati mensile, è prevista la riduzione della velocità fino ad 1 Mb/sec, sia in download sia in upload. Non so cosa succeda al termine dei 930 GB. Se si comportano come con il mobile, bloccano tutto, ma è solo una mia supposizione...considerando che cappano già ben prima.
Peppem2000 Ragazzi ho appena montato il modem fwa tim, ho notato che utilizzando il 4g sul cell sullo stesso punto dove è messo il modem la velocità arriva anche sopra i 50 con Ping intorno ai 30 mentre utilizzando il Wi-Fi del modem con speed test arrivò a 20 a mala pena con ping intorno ai 60 C’è qualcosa da fare? Utkizza Wi-Fi a 2,4 e 5?
callfan Peppem2000 Il modulo radio degli smartphone, anche di fascia media, è solitamente migliore di quello dei modem, anche perché tutto dipende da quante bande vengono aggregate. Dubito che il modem faccia oltre 2CA, mentre è verosimile che lo smartphone ne aggreghi anche 3. Quale usi, a proposito?
Camel90 Peppem2000 sarebbero da valutare alcune cose... Hai il modem indoor? Huawei quale? I valori radio come sono? La BTS è la stessa che agganci è la stessa per iPhone e router??
Pierre02 Magari aggrega meno bande. Non credo che sia un problema di Wi-Fi, la 2.4 basta per arrivare a 100 mega
Peppem2000 callfan come cell iPhone 7 Comunque adesso con il Wi-Fi del modem arrivò oltre 30 mente con il Wi-Fi del computer arrivò a 10.... Magari sarà a momenti
callfan Peppem2000 Wi-Fi del modem arrivò oltre 30 mente con il Wi-Fi del computer arrivò a 10.... Non capisco... Cosa intendi con il "Wi-Fi del modem"? Via cellulare? Prova via cavo ethernet...
Peppem2000 Camel90 modem indoor tim Pazienza ho capito che non c’è molto da fare...dato che con il cell andava bene pensavo che con fwa avrei avuto gli stessi valori
feynman Peppem2000 Prova a spostare il modem perch per esperienza bastano pochi centimetri per fare la differenza.