Non so se la cosa possa essere d'aiuto a qualcuno ma ho parlato con il servizio clienti windtre poichè appunto volevo abilitare il VOLTE avendo un cellulare compatibile. Nel mio caso non è possibile farlo poichè, pur essendo cliente windtre, la mia tariffa di qualche anno fa era della 3 che poi è stata migrata appunto in windtre quando hanno fatto la fusione. Per noi ex clienti di 3, mi hanno detto, non verrà mai attivato il VOLTE e che, per averlo, bisogna cambiare tariffa passando ad una nuova direttamente di windtre che prevede appunto il volte nonchè il 5G. La cosa nel mio caso è assolutamente sconveniente perchè andrei a pagare il doppio. L'altra opzione sarebbe quella di cambiare gestore con uno che offra questo servizio (tim, vodafone, ho mobile etc) tuttavia anche lì, le offerte migliori sono per virtuali, per chi proviene da operatori fisici come il nostro i prezzi raddoppiano e personalmente non sceglierei mai di pagare molto di più al mese solo per avere il VOLTE, però ovviamente ognuno faccia le proprie valutazioni. Spero che questa info, nel caso non la sapeste già, vi possa essere utile.