puffin23 scusami, voglio farti una domanda. Quando hai segnalato la prima volta il problema?
Riesci a quantificare siti e disservizi?
Io ho PF da Maggio e ad oggi non mi sono ancora imbattuto in problematiche legate alla raggiungibilità di siti e servizi di mio uso. Ho recentemente riattivato l’IPv6 e con Netflix non mi sono imbattuto in problematiche. Ho ospitato anche i miei suoceri che da buoni austriaci guardavano i loro siti web (magari usano db ancor diversi o meno popolari o chissà) dalla mia connessione senza problemi, probabilmente nessuno di noi userà siti web di nicchia ma a me sembra che PF abbia attuato ogni ragionevole sistema pur di evitare che gli ip vengano blacklistati, ora io penso che nessun ISP raggiunga senza problemi il 100% dei siti e servizi funzionanti; il concetto è proprio la ragionevolezza che qui mi pare manchi un poco, nota bene non sto negando il problema ho testato e anche io non raggiungo 2 siti che ho trovato su questo post..
Inoltre… mi sembra anche che PF si sia attivata per risolvere, o non hanno contattato chiedendo di essere “bonificati”. Come potevano farlo prima, uno scouting globale su tutti i servizi globali conosciuti e non?