Con Aruba Hollister non funziona, il sito della Lega invece sì (testato per la scienza).

• [cancellato]

• Modificato

fl4co Con Aruba Hollister non funziona,

Ecco... per la seconda volta devo delle scuse a @[cancellato].
    PS: sto tentando di scaricare il DB di IP2Proxy (lite) ma non mi vogliono mandare la mail di reset password (mi son iscritto per una cosa al volo 5 o 6 anni fa, chi si ricorda i dati...), appena ci riesco voglio controllare se qualche tuo range è segnato lì dentro.

PS: il sito della lega se non sbaglio aveva bloccato anche un altro provider di cui non si può parlare, che andava in transit via seflow.... qui c'è un pattern ricorrente.

• [cancellato]

[cancellato] si, il sito della lega, al momento, è l' unico che ha bannato proprio l' intero AS. Ho già scritto due volte, ma non mi han mai risposto

[cancellato] PS: sto tentando di scaricare il DB di IP2Proxy (lite) ma non mi vogliono mandare la mail di reset password (mi son iscritto per una cosa al volo 5 o 6 anni fa, chi si ricorda i dati...), appena ci riesco voglio controllare se qualche tuo range è segnato lì dentro.

@[cancellato] ci sono 116 entry di cui 56 su v4, se vuoi mi trovi su TG (vedi profilo)

LSan83 Qua non ci siamo per nulla capiti. L'ISP esiste da 6 mesi, queste bonifiche delle loro classi dovevano essere fatte prima di avviare la commercializzazione. Io come utente finale devo poter fare ciò che mi pare sin da subito e non dover attendere settimane se non mesi per la risoluzione. Capito?!

Sottolineo inoltre che di ISP tra ADSL e FTTH ne ho cambiati diversi, PF è l'unico che mi sta dando questi problemi.
        E chiudo qui, ora valuterò il da farsi.

Sono dell'idea che qualunque attività ,c'è sia il negozio sotto casa o un impresa o un isp come in questo caso ,nei primi mesi può avere dei contrattempi , disservizi se visti dalla parte dell'utente finale , che possono dare fastidio , l'importante è che ci sia la volontà nel risolverli , e in questo caso c'è, poi le tempistiche tecniche sono quello che sono ma non è da imputare tutto a loro...poi se si hanno problemi con altri siti sarebbe buona cosa fare una lista e inviarla in modo che anche loro possono organizzarsi nel sistemare la situazione .... Mi viene da pensare che se succedesse con qualche big del settore l'unico modo per sistemare le cose è solo quando arrivano una valanga di segnalazioni ma della singola persona se ne fregano altamente ...

AleAttila prendi Iliad… ci è voluto un po’.
            Poi essendo mainstream alla fine hanno sistemato

puffin23 Vero... ma capisci anche che se ogni sito usa un sistema diverso non è che puoi contattare tutti i siti che esistono e (sperare) ti sistemino i tuoi IP....

E non penso sia un problema solo di Seflow, ad oggi se entri nel mercato ed hai bisogno degli IP(v4) li devi comprare sul mercato a prezzi esorbitanti e non hai alcuna garanzia su ciò che è o non è stato fatto da tutti i proprietari precedenti.

Certo puoi pulirli al limite del possibile sui siti e sui database più popolari ma se trovi il sito zio peppino che usa il database di nonno topolino aggiornato l'ultima volta dopo la scoperta dell'America non è che puoi farci molto.

Io non sarei mai andato a pensare al sito della LegaNord e Hollister come probabili siti problematici.... penso nemmeno tu.

L'importante (secondo me) è trovare dall'altra parte qualcuno che cerca di risolvere la situazione e non un call center che ti dice di cambiare il canale WiFi magari piallandoti il modem nel frattempo.

Altra cosa, io non darei troppa retta ad IPInfo & Co. senza avere accesso all'intero database, ho una linea TIM Microbusiness che è flaggata sia hosting che VPN ma funziona tutto senza problemi.

AleAttila sarebbe buona cosa fare una lista e inviarla

Se volete contribuire

https://docs.google.com/spreadsheets/u/5/d/e/2PACX-1vRNuEoxvAlOOH4BDhsspBWR-0GKUifJ5b0bk1XmbFYOYI2qmF5lv26GhY0yImQub_NIZ1Y87JUFJW1Q/pubhtml

Mandatemi un DM su Telegram se volete aggiornare la pagina che sono curioso anche io di capire quanto sono diffusi sti problemi

puffin23 Io come utente finale devo poter fare ciò che mi pare sin da subito e non dover attendere settimane se non mesi per la risoluzione. Capito?!

Non c'è assolutamente bisogno di essere aggressivi... Che vai ancora all'asilo? Impara un po' di buone maniere.

Se fosse uno dei "BIG" manco ti risponde per un problema del genere.... Con Fastweb venivano bannati interi "quartieri" di utenti per diversi mesi con la loro FTTH dietro NAT... Non ti filavano per nulla al supporto tecnico, e non offrivano nemmeno la possibilità di IP pubblico all'epoca. E si parla di FW, non di PincopallinoISP... Ci hanno messo diversi anni per risolvere (almeno lo spero per chi è ancora loro cliente).

[cancellato] si, il sito della lega, al momento, è l' unico che ha bannato proprio l' intero AS. Ho già scritto due volte, ma non mi han mai risposto

Sinceramente non è una gran perdita, se non ti rispondono e non risolvono 🤣

LSan83 Non c'è assolutamente bisogno di essere aggressivi... Che vai ancora all'asilo? Impara un po' di buone maniere.

Posa il calice, nessuno si è posto in maniera aggressiva come tu evidenzi.

LSan83 Se fosse uno dei "BIG" manco ti risponde per un problema del genere.... Con Fastweb venivano bannati interi "quartieri" di utenti per diversi mesi con la loro FTTH dietro NAT... Non ti filavano per nulla al supporto tecnico, e non offrivano nemmeno la possibilità di IP pubblico all'epoca. E si parla di FW, non di PincopallinoISP.

Poco importa, so solo che con i passati ISP non avevo il problema riportato. Ergo...

gandalf2016 si ma alla fine errori di gioventù ci possono essere e possono capitare a tutti , basta che vengano risolti e qui mi sembra che la volontà di risolvere c'è

• [cancellato]

nanomad alcune puntualizzazioni:

Netflix https://netflix.com OK KO 22/08/2021 Geolocation sbagliata, mancano le esclusive ITA. Tutto OK su v4

Non mi risultano problemi in IPv6 su netflix, sei sicuro di ciò? Se si invia un ticket spiegando dettagliatamente la problematica.

IPInfo	https://ipinfo.io	FLAG HOSTING	OK		22/08/2021

Sono già stati contattati anche loro

hefcon API
                  https://api.xdefcon.com/proxy/check/?ip=1.1.1.1
                  FLAG VPN FLAG VPN 22/08/2021 Usa un qualche db non specificato

Ma che è sta roba? Che abbiano un database loro usato da qualche sito non ci credo nemmeno se me lo dici in ginocchio sui ceci 😂

• Jac5 ha risposto a questo messaggio

Io sono un becero raccoglitore di dati, è ovvio che se hanno il DB delle fatine ci si può fare meno di zero 🤣

Su netflix devo provare di nuovo, ma da una settimana a questa parte in v6 erano sparite di nuovo le esclusive ITA su IPv6. Non vi ho contattato perchè ero in ferie 🤣, se riesco faccio una prova al volo

nanomad ecco questa è a mio avviso una bella idea , aiuta l'isp ad individuare problemi , disservizi e a correggerli
                    Dal canto mio per ora non posso contribuire , perché a causa openfiber la mia ftth non è ancora attiva , ma in futuro se mai dovesse capitare lo farò sicuramente...

[cancellato] Ma che è sta roba? Che abbiano un database loro usato da qualche sito non ci credo nemmeno se me lo dici in ginocchio sui ceci 😂

Mi è capitato di dover entrare su un server TS3 che usava un plugin con questo DB per fare un check dell'IP

• [cancellato]

AleAttila speriamo si sbrighino ad attivarti 😒

@Jac5 è molto più probabile si appoggino a uno dei 3 sopra citati per il database

[cancellato] molto più probabile si appoggino a uno dei 3 sopra citati per il database

no, è una roba "a parte" che prende i dati da varie parti.
                        Seflow ha l'asn segnato come hosting, dunque è totalmente out.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile